mercoledì 26 ottobre 2016

Carte false - Goro e Gorino - Bravi

minipensieri

  • Carte false - A Bruxelles c'è il sospetto che il Governo italiano abbia presentato carte false. E come può essere altrimenti quando il Ministro dell'Economia cui si devono quelle carte bara anche nel dire il suo cognome?
    E pensare che è ministro del governo PD, che PD è la sigla della città di Padova e che un cittadino di Padova è padovano detto anche padovàn o padoàn.
  • Goro e Gorino - Alfano: "Goro non è l'Italia". Purtroppo l'Italia non è Goro. Se l'Italia non ferma gli invasori ai confini del Paese chi può cerca di fermarli ai confini del suo paese. E poi non è detto che dodici donne sconosciute e otto bambini (venti estranei, per cominciare) non siano un problema, come se non esistessero donne ladre o di malaffare. E se una è incinta non è detto che sia una santa e non una che sfrutta la "santé" italiana. Ci sono donne perennemente incinte solo per non finire in carcere. Se proprio ci tiene, Alfano le accolga a casa sua, lontano da Goro e Gorino.
  • Bravi - Sempre bravi i nostri governanti a fare i generosi a spese altrui, ma se si tratta di pagare di tasca propria o di ridurre le proprie remunerazioni e renderle meno dissimile da quelle dei loro omologhi europei e di  molti di quelli che gliele pagano nemmeno parlarne.

Nessun commento: