mercoledì 26 agosto 2015

LUNGAVITA - IMPOSTE - NO RAZZISMO

minipensieri

  •  LUNGAVITA - A luglio 2015 lo specialista ASL mi prescrive la terapia fino a febbraio e di tornare a marzo 2016. Penso di avere tutto il tempo per fare la prenotazione. Penso di farla a settembre o ottobre ma la faccio ad agosto, aspettandomi di sentire dire - come già successo - che è troppo presto. E invece no: viene prenotata per metà maggio 2016. Devo comunque vivere fino allora.
  • IMPOSTE - C'era l'I.C.I. (Imposta Comunale sugli Immobili), è stata abolita, ha cambiato nome ed è tornata come IMU (Imposta Municipale Unica), rinominata IUC (Imposta Unica Comunale) unica di nome e trina di fatto (IMU=Imposta municipale unica, TASI=Tributo per Servizi Indivisibili, TARI=Tassa sui Rifiuti),  forse qualche "persona" della trinità sarà abolita o cambierà nome e tornerà. Perché invece di cambiare nome e farla pagare un anno sì e uno no non si lascia col suo nome e si fa pagare la metà tutti gli anni? Troppo semplice, si rischia di non andare in confusione e di pagare il dovuto senza impazzire.
  • NO RAZZISMO - "Basta razzismo, basta discriminazioni! Vogliamo gli stessi diritti delle minoranze (zingari, rom, rumeni, africani, asiatici, papuani, latinoamericani, valdostani, friulani, trentini, bolzanini, sardi, siciliani, ecc.), vogliamo che le minoranze abbiano gli stessi nostri doveri"







Nessun commento: