minipensieri
Il peggio
Non è bello pagare le tasse e tantomeno bellissimo come diceva il ministro, ma il peggio è pagarle per chi non le paga o per chi le spreca.
Non è bello dopo una vita di lavoro avere nel 2014 una pensione di 499 euro al mese, ma il peggio è averla di 496 nel 2015.
Non è bello avere una pensione misera, ma il peggio è sapere che chi non ha mai lavorato e pagato imposte nel nostro paese ne ha una più sostanziosa.
Non è bello dovere pagare la tassa sanitaria (ticket), ma il peggio è che chi vive meglio non la paga.
Non è bello pagare il canone Rai, ma il peggio è che mezza Italia non l'ha mai pagato e la Rai lo spreca.
Non è bello essere esclusi dalla generosità di Matteo Ottantaeuro, ma il peggio è che è perché si guadagna troppo poco.
Incomprensione
Ma come possono pensare di essere capiti e votati dalla gente se non sanno parlare non dico lo stesso dialetto ma nemmeno l'italiano e dicono "spending reviù", "giobatt", "fiscal compact", "question taim" e via inglesando?
I soliti
Per i soliti, una norma non è giusta o ingiusta perchè tale ma in base a chi o a quanti giova. Se, per esempio, a Milano si decidesse di fare qualcosa per rendere più respirabile l'aria cittadina, di certo i soliti si opporrebbero perché ne potrebbe beneficiare anche Berlusconi.
Cambiamenti
Nel mondo le cose cambiano, in Italia cambiano nome: da legge di bilancio a legge finanziaria a legge di stabilità; da 70 mln di lire a 36151.98 euri, non cambia nulla tranne che valgono molto meno.
Tweet
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento