mercoledì 29 marzo 2023

La legge del mare


La Legge del mare sempre citata non dev'essere quella che io ho trovato. Per questa legge una nave non deve limitarsi a soccorrere chi casualmente è naufragato nelle sue vicinanze ma deve partire da terre lontane per venire nel Mediterraneo a salvare naufraghi di naufragi programmati con frequenza impressionante, in zone definite. Deve restare nella zona ed attendere l'inevitabile arrivo di un natante in evidente pericolo, salvare il salvabile e attendere il prossimo per fare il pieno di salvati. Gli interessati sanno che più una barca è in pericolo più certo e sollecito è l'intervento di salvataggio, perciò stracaricano barconi stravecchi con i quali proseguire la navigazione è evidentemente  strapericoloso. E guadagnano di più. Se poi capita di sbagliare i conti e manchi il salvataggio  è solo colpa del governo sbagliato. 

 Una volta fatto il pieno  di salvati, vanno tutti portati in Italia, nel porto scelto dal capitano della nave salvanaufraghi e in Italia i salvati hanno diritto ad avere gratis vitto, alloggio, cure, paghetta fino a quando lo vogliono, ma liberi di preferire la clandestinità e lavoro illegale ma redditizio. 

Quelli che dall'Africa vengono in Italia dovrebbero sapere che il Mediterraneo non è particolarmente burrascoso ma per una barca vecchia e stracarica il rischio di naufragio è molto probabile e voluto. Magari per loro l'Italia è Europa, ma per l'Unione Europea i confini da difendere non sono quelli dell' Italia come Europa ma quelli dell'Europa con l'Italia: chi vi arriva vi resta. In questa Legge del mare un naufrago non è  salvo nello Stato di bandiera della nave che l'accoglie ma  solo in territorio italiano. E l'Italia essendo il solo paese dove possono essere salvati i naufraghi , non può sovvenzionare qualche ong che s'incarichi di raccogliere migranti nel Mediterraneo e portarne il più possibile in Francia, Germania o altro Pese come fanno quei Paesi scaricandoli in Italia: non può, ma sarebbe bello vedere come si comporterebbero, vedere l'effetto che fa agli altri.

Io penso che quelli che vengono in Italia sono di due tipi: regolari e irregolari. Quelli che seguono le regole meritano di essere bene accolti, gli altri sono malintenzionati che intendono truffare gli italiani con false dichiarazioni per avere quello di cui non hanno diritto. si comportano da nemici e come tali vanno trattati. Sono invasori e meno male per loro che  attualmente gli italiani non li considerano tali e trascurano che "La difesa della Patria e` sacro dovere del cittadino" (Art. 52. della Costituzione), da assolvere direttamente o finanziando le forze armate. E se le forze armate non servono a difendere la Patria, a cosa servono? Forse dovrebbero cominciare a pensarci tutti facendo sapere a tutti i rischi che corrono.





venerdì 24 marzo 2023

Strani democratici - Colori - Il ponte -Incentivi


Strani democratici

 Non capiscono o non vogliono capire? Sono tonti o finti tonti? Un giorno sì e l'altro pure lamentano che il governo non fa quello che loro farebbero e che non hanno fatto  nei dieci anni che hanno governato. Non lo capiscono o non lo vogliono capire che se la maggioranza degli italiani non li ha votati è perché non hanno fatto quello che voleva ed hanno fatto quello che non voleva. Capiscono o non capiscono che la democrazia non funziona come nella Repubblica Democratica Tedesca e che le elezioni si possono vincere ma anche perdere e chi le vince non fa quello che vuole chi le perde, Si rassegnino e cerchino di capire, se ci riescono.

Se agli italiani andava bene come facevano, quando finalmente hanno potuto scegliere li avrebbero scelti per continuare e invece hanno scelto gli altri. Ma i sedicenti democratici stranamente non si ricordano di avere guidato l'Italia fino a qualche mese fa e con insuperabile faccia tosta danno la colpa di tutto a chi governa da qualche mese,
Non c'è niente da fare: si dicono Partito Democratico ma non riescono ad accettare le regole della democrazia,. Un governo voluto dalla maggioranza degli italiani se non è il loro è un governo inaccettabile, un governo nemico da abbattere qualunque danno comporti all'Italia.

Colori

Chissà perche le famiglie monocolore si dicono arcobaleno

Il ponte

No al ponte sullo stretto, un'opera che  necessità di lavoratori , ossia  più lavoro e meno reddito di cittadinanza. 

Incentivi

"Un barcone sovraffollato va salvato" intima il PD
"Mettiamo 10 volte le persone possibili, così guadagnamo di più e ci vengono a prendere prima"  decidono gli scafisti.
"Le ladre incinte o con bambini devono rimanere libere" intima il PD
"Così possiamo continuare a rubare e ad essere incinte" approvano le ladre rom.





giovedì 16 marzo 2023

Ius soli - Compleanni - Smemorata - Ridicolo

minipensieri

Ius soli

Ius soli come negli Stati Uniti d'America, e sappiamo com'è finita per chi già c'era.

Compleanni

Come si possono festeggiare i compleanni mentre nel mondo ogni giorno ci sono decine di morti? 

Smemorata

A 37 anni già affetta da demenza senile? Con terribili vuoti di memoria non riesce nemmeno a ricordare chi per anni e fino a pochi mesi fa non era opposizione. Dovrebbe curarsi.

Ridicolo

Fa ridere che il PD si lamenti di questo e di quello come se non fossero il risultato di chi ha governato fino all'altro giorno. Criticano se stessi, bravi.

Idiosincrasia

Non c'è niente da fare: si dicono Partito Democratico ma non riescono ad accettare le regole della democrazia,. Un governo voluto dalla maggioranza degli italiani se non è il loro è un governo inaccettabile, un governo nemico da abbattere qualunque danno comporti all'Italia.

martedì 14 marzo 2023

PD - Nuovo PD - Pericoli

minipensieri

PD

Il PD non manca occasione di essere dalla parte di chi delinque: di chi viene illegalmente in Italia, di entra illegalmente nelle case, di chi manifesta in modo violento, di chi occupa case altrui, dei rom che rubano, ecc, Credo che PD stia per Pro Delinquenti.

Nuovo PD

Magari con il nuovo Segretario il PD cambierà nome, chissà se sarà PCI (Partito Anti Italiani o PCI Partito Comunista Italiano).

Pericoli

Chi attraversa la strada rischia di essere investito, chi attraversa il mare rischia il naufragio: l'unico modo sicuramente sicuri per non venire investito attraversando la strada è non attraversare la strada e per non naufragare è non attraversare il mare.




domenica 12 marzo 2023

La corriera

Caio organizza una gita a pagamento per Belpaese sulla sua corriera scassata e completamente fuori dalle norme del codice stradale. Qualcuno cerca di dissuadere la gente dal partecipare a quella gita ritenendola pericolosa. Ma gli amici di Caio affermano che Belpaese merita una visita e tutti vogliono andarci: uomini, donne, bambini. Caio carica sulla corriera più persone del possibile e parte. Percorre strade secondarie e mal curate per evi tare eventuali controlli e così finisce col far precipitare la corriera in un burrone con conseguenti morti e feriti.

Se Caio non ha mai mostrato simpatie di sinistra e la sinistra governa è chiaro a tutti che l'unico responsabile del disastro è lui e ha sbagliato chi di lui si è fidato.

Se invece governa la destra e Caio piace alla sinistra la colpa non può essere sua: è colpa di chi non ha fatto la manutenzione stradale, di chi non ha trasbordato i passeggeri su un mezzo meno insicuro, di chi non ha potuto fare controlli; è colpa di tutti ministri che in qualche modo hanno a che fare con strade, trasporti, interno, sanità, ecc. e devono dimettersi. E nulla si deve dire sull'imprevidenza dei partecipanti a quella gita, ma considerarli degli eroi meritevoli di encomio.




sabato 11 marzo 2023

Logica - Faccia tosta - Scafisti

 Ragionamento logico 

"Più grande è il pericolo e più gente mettiamo in pericolo tanto più si preoccupano e corrono al salvamento e più lucriamo. E  noi allora mettiamo più persone su barche più scassate e più lucriamo." Conseguentemente più ci si adopera per salvarli più aumentano le partenze e i rischi di morte in mare.

Faccia tosta

Come sempre, con imbattibile faccia tosta e ipocrisia accusano chi governa da pochi mesi di non avere fatto quello che loro non hanno fatto in otto e mezzo anni di governo,

Scafisti

Per la sinistra  sbaglia il governo a aumentare le pene per gli scafisti, Non si dovrebbero punire quelli che provocano la morte di persone ma invece premiare quelli che riescono a portarle vive in Italia, tanto più quanto più queste sono?




venerdì 10 marzo 2023

Rispetto

Vogliono ottenere i diritti a furia di bestemmie

Femministe, omosessuali.  lgbtq+++ manifestano sempre in modo sguaiato, maleducato, arrogante, prepotente, irrispettoso. Non si può chiedere rispetto mancando di rispetto. Liberi tutti di preferire comportamenti anomali, ma non di pretendere che siano da tutti considerati normali; giusto riconoscere i diritti della minoranza ma non a danno dei diritti della maggioranza. Il comportamento provocatorio e offensivo che usano giustifica il disprezzo di cui godevano in passato. Non per quello che sono o fanno in privato ma per come si comportano in pubblico meritano il mio disprezzo e non meritano gli addolcimenti linguistici del politicamente corretto.




giovedì 9 marzo 2023

Per terra e per mare

Tizio a Catanzaro non ha né lavoro né reddito di cittadinanza. Decide quindi di cercare migliori condizioni in Lombardia. Mette nel serbatoio della sua vecchia e scassata auto mezzo litro di benzina, entra in autostrada e va nella Stazione di Servizio dove sa esserci una vettura di ONG dedita a salvare gli automobilisti dal pericolo di finire male a causa delle pessime condizioni del loro mezzo. Quando non vi è più posto per altri salvati la vettura parte per Milano dove per legge i salvati  possono stare quanto vogliono senza necessità di lavorare e con buone possibilità di potere fruttuosamente delinquere. 

Caio, per gli stessi motivi di Tizio, decide invece di usare la sua vetusta vettura fino a destinazione evitando strade controllate,  ma poco prima di arrivarci l'auto esce di strada , a causa dell'imperizia del guidatore, .  Partiti, giornali, simpatizzanti di opposizione chiedono le dimissioni dei Ministri dell'Interno e dei Trasporti colpevoli di non aver soccorso Caio prima dell'incidente. 

Sempronio sale a nord con la sua lussuosa macchina, tutta bella e in regola con le norme stradali. Arriva a Milano, vede una bella ragazza, si distrae e finisce contro un muro. Ma nessuno incolpa  ministri per non avere fermato e soccorso Sempronio prima dell'urto.

Per terra magari questo non succede, ma per mare ...

Mutatis mutandis le stesse cose capitano in mare: in barcacce per qualche miglia fino a dove stazionano navi ong, tentare di arrivare direttamente a terra senza essere visti e finire in mare per imperizia del timoniere (a prescindere dalle condizioni del mare e della barca), naufragare solo per qualcosa di banale ma pericoloso (Costa Concordia)






mercoledì 8 marzo 2023

Cutro - Autostop - Anti italiani - Abbandoni - Vergogna

Cutro 

Se la Guardia Costiera avesse trovato una barca che non voleva essere trovata e avesse assistito al naufragio con centinaia di persone in mare senza salvagente cosa poteva fare? E se chi guidava la barca  l'avesse guidata più abilmente non parleremmo di morti ma di emigranti spariti nel nulla. 

Autostop 

Se un autista generoso fa salire nella sua auto un autostoppista e lo  porta dove voleva andare evitandogli il rischio di venire travolto da qualche vettura,  è  salvataggio.

Anti italiani

Il PD vergognosamente non perde occasione di recare danno al governo italiano quindi all'Italia o - come minimo - agli italiani che l'hanno votato.

Abbandoni

Se un'italiana lascia per tre minuti il figlio piccolo solo in macchina è abbandono di minore ma se una straniera abbandona per giorni il figlio piccolo con delinquenti in una barca inaffidabile è una madre da encomiare.

Senza vergogna

Dovrebbero vergognarsi quegli ipocriti che sfruttano impietosamente le disgrazie per ignobili fini di lotta politica, ma non ne sono capaci.




lunedì 6 marzo 2023

Totalitarismi

 Ho sempre avuto in orrore i totalitarismi, mi sono sempre augurato di non  non dover vivere in un regime fascista o comunista. Per fortuna il fascismo presentato  come minaccia dalla sinistra  è decisamente morto e sepolto, di fascisti non rimane che qualche zombi. Per disgrazia il comunismo è invece ben vivo e vegeto e di comunisti più o meno dichiarati sono piene piazze, scuole, redazioni. La nuova segretaria del PD  e le manifestazioni di Firenze e Torino ne sono la prova e mi spaventano.






domenica 5 marzo 2023

Antifascisti - Naufragi - Migranti - Salvataggi - Sanità - Cutro - Frontiere

 minipensieri

Antifascisti

Pretendono di essere i soli legittimati ad esistere, sono violenti contro gli avversari politici  impediscono  ,con la forza di esprimere le opinioni che non condividono, non accettano le regole della democrazia: si dicono anti fascisti ma sono proprio come gli antichi fascisti.

Naufragi

13 gennaio del 2012, nel naufragio della Costa Concordia  hanno perso la vita 32 persone.  Pare che nessuno allora abbia chiesto dimissioni di Ministri per  mancato soccorso prima del fatto, ma non erano migranti e non c'era il governo Meloni.

Migranti

Per la sinistra italiana va accolto chi può pagare gli scafisti e pazienza per chi non può. Chissà se capiscono che accogliere  tutti è come travasare il mare in una buca.

Salvataggi

Pare che Legge del Mare, Trattati Internazionali, Costituzione Italiana, Regolamento di Condominio dicano che  in mare vanno tutti salvati e portati al sicuro in Italia per restarci quanto vogliono anche a spese o a danno dei preesistenti italiani.

Sanità

Il bello della Sanità italiana è che chi ha già sempre pagato le imposte deve pagare il ticket mentre chi non lo ha mai fatto (magari perché straniero) no e chi deve prima pagare la tassa se lo trova davanti nella fila.

Cutro

Se indossavano un salvagente potevano essere salvati? (con quello che pagano per il trasporto un salvagente potrebbe essere compreso nel prezzo o comprato con poca spesa)

Frontiere

Tutti devono potere venire in Italia e le sue frontiere vanno abolite, ma quelle di Francia, Ucraina, ecc. vanno conservate e difese dagli invasori, africani, asiatici o russi che siano.




 


sabato 4 marzo 2023

In Italia - Elly - Aggettivi

minipensieri

In Italia

In Italia può capitare che se qualcuno organizza una gita in montagna a pagamento, stipa  più persone del giusto in un pullman stravecchio con problemi di guida, di freni, di pneumatici e con quello evitato i controlli finisce in un burrone e molte persone rimangono ferite e  solo dopo più di mezz'ora arrivano i soccorsi, in Italia può capitare che in Parlamento, in tv e nei giornali nulla si dica di quel qualcuno ma si accusi il governo di inefficienza, di incompetenza, di incapacità e si chieda le dimissioni immediate dei ministri dei trasporti, della sanità,  dell'interno  e del presidente del consiglio dei ministri, responsabili  dell'incidente e dell'intempestività dei soccorsi .

Elly Schlein 

Sempre anti italiani: prima pro URSS, poi nome americano (Democratici), interessi europei (francesi e tedeschi), priorità straniere (africani e asiatici prima degli italiani). Mancava che il nome del Segretario non fosse italiano, ora non più.

Aggettivi

Avevo da scrivere un lungo  elenco di aggettivi per il comportamento della sinistra  sul disastro di Crotone, dico solo che è come tutti i precedenti e mi disgusta.