martedì 12 giugno 2018

Islamofobia - Spagna - Via libera

minipensieri

Islamofobia - Forse c'è da vergognarsi ad essere islamofobi, avere paura dell'Islam. Forse i veneziani cercavano di non avere paura dell'Islam ma lo combattevano il più possibile lontano da Venezia. Forse i liguri erano più sfortunati, avevano i musulmani in Provenza e ne avevano giustamente paura. Sicuramente se vedevano una nave saracena in difficoltà non si precipitavano al soccorso. Per maggior sicurezza si spostavano dalla costa all'interno e costruivano torri di avvistamento. Magari è da vigliacchi essere islamofobi,  ma gli islamici non devono lagnarsene se lo siamo: per secoli hanno voluto  terrorizzarci e ancora lo vogliono. Il problema non è l'islamofobia intesa come avversione all'Islam, ma l'islamofilia: oggi l'Europa non solo non è più cristiana ma sta diventando musulmana, con la benedizione del Papa.

Spagna - Ma che brava la Spagna che ha accolto 629 "migranti". Chissà se ora accoglierà anche i 629000 in eccedenza in Italia.

Via libera - Se non ho capito male la senatrice a vita Liliana Segre auspica che l'Italia non ostacoli l'arrivo di stranieri. Peccato che fra gli stranieri che pretendono di venire da noi ci sono molti musulmani non molto ben disposti verso  gli ebrei.  

Nessun commento: