Disoccupati - Se una fabbrica in Italia licenzia e 100 persone restano disoccupate le tv ne parlano, i sindacati protestano ma non si trovano i soldi per consentire a quelle persone di continuare a vivere e si chiede che possano tornare in fabbrica. Se arrivano 999 disoccupati dall'Africa magari se ne parla in Tv, i sindacati non protestano ma i soldi perchè continuino a vivere senza lavorare si devono trovare e di chiedere che possano tornare in Africa nemmeno parlarne.
Umanità - Quando quelli che predicano umanità accoglieranno completamente a proprie spese almeno uno di quelli che dicono sventurati o quando destineranno la parte del loro reddito che eccede i 600 euro mensili per portare a 600 euro il reddito delle persone meno fortunate, solo allora potrò non pensare che sono degli ipocriti.
Alternative - E se invece di costringere i migranti dall'Africa a rischiare naufragio per essere salvati e portati in Italia sulle loro navi le umanitarie ONG disponessero di aerei, andassero non sul mare ma sul territorio della Libia, prendessero a bordo quante più persone possibili, arrivassero a Parigi e chiedessero il permesso di atterrare, la Francia le accoglierebbe o le lascerebbe in cielo fino alla fine del carburante? Chissà se restare in cielo è meno pericoloso e vomitevole che restare in mare.
Nessun commento:
Posta un commento