- Va bene - Va bene accogliere tutto il mondo (se ci sta) ma purché ognuno viva del proprio reddito, mica possiamo permetterci di mantenere tutti i terrestri!
Va bene dare a tutti il diritto di aderire alla religione in cui credono, ma se la religione ti impone di "uccidere tutti gli infedeli ovunque li incontri" non è una religione ma un'associazione a delinquere.
Va bene essere generosi verso tutti, ma con propri beni e sacrifici e non quelli altrui.-
Va bene raccogliere in mare i naufraghi magari volontari, ma perché non riportarli donde sono partiti anzichè più lontano dove vogliono arrivare o passarvi 40 anni (come gli ebrei nel deserto) sperando di raggiungere la Terra agognata?
Va bene pagare imposte per avere la sanità pubblica (nazionale o regionale che sia), ma non per fornirla gratuitamente solo a africani, clandestini e non contribuenti e con tassa aggiuntiva a chi ha pagato.
Va bene essere buoni, generosi, accoglienti e per l'integrazione universale, ma come può integrarsi uno che vuole attuale una legislazione pensata quattordici secoli fa per maschi beduini, bellicosi, violenti, lussuriosi e considera esseri inferiori le donne e indegni di vivere chi non vi aderisce, legislazione presentata come dettata da Dio e quindi indiscutibile, immutabile e perenne strumento politico per conquistare il mondo.
Va bene cercare di capire la mentalità altrui, ma l'ideale di fraternità e pace uiversale dei buoni cristiani è incompatibile con l'ideale di dominio e odio universale dei bravi musulmani.
- Sesto S.G. - Chissà se il poliziotto che ha ucciso un "presunto terrorista" rischia di finire in galera per eccesso di legittima difesa ed essere condannato a risarcire i parenti del morto, similmente a quanto già successo in altri casi e circstanze simili.
martedì 27 dicembre 2016
Va bene - Sesto S.G
minipensieri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento