sabato 17 dicembre 2016

Chissà perché - Pluralità - Renzianamente

minipensieri

  • Chissà perché non è considerato favoreggiamento dell'immigrazione clandestina mandare la marina militare quasi sulle coste africane per traghettare in italia chiunque lo voglia. Chissà perché non è considerato favoreggiamento dell'immigrazione clandestina offrire gratuitamente per anni vitto e alloggio  a sedicenti profughi senza poi pretendere il rimborso delle spese sostenute e cacciarli immediatamente donde sono venuti quando si accerta che invece sono clandestini truffatori. Chissà perché si vedono in Siria molti profughi e nessun nero e in Italia arrivano tutti profughi neri. Chissà perché Susanna Camusso, segretaria della Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL), ha chiesto un referendum sul Jobs Act, evidentemente una legge di paese anglosassone.
  • Pluralità - Sembra accertato che sia terminata la stagione del bipartitismo: non più due poli uno maggioranza e l'altro minoranza ma almeno tre minoranze di cui una meno delle altre. Chissà come mai non è ancora finito il tempo delle "quote rosa": candidati, deputati e ministri tanti maschi quante femmine obbligatoriamente a prescindere da quanti aspiranti maschi e quante femmine, quanti competenti maschi e quante femmine. Mai pensato alle "quote azzurre" dove di fatto prevalgono le donne. Chissà come mai non si è ancora pensato a quote paritarie di maschi, femmine, indifferenti. Ma sicuramente arriveranno.
  • Renzianamente - Proclama "sono abolite le Province" e dopo anni le province continuano ad esistere; proclama "se non vince il SI lascio governo e politica" e dopo che ha vinto il NO è sempre lì a politicare; proclama "aboliremo il Senato" e probabilmente sarebbe andata come con le province e la politica; prolama "torno a casa senza imdennità, senza pensione, senza stipendio" e chissà se il segretario del PD lo fa gratis.

Nessun commento: