minipensieri
Nei 54 stati africani ci sono circa 1.100.000.000 persone. Al ritmo di 250.000 emigrati all'anno ci vorrebbero 4400 anni a svuotare tutta l'Africa: non pare ci sia questo pericolo.
L'Italia, con 301340 Kmq di superfice, quando gli abitanti saranno 345.034.300 avrà la stessa densità abitanti/Kmq del Bangladesh attuale, ma considerato che è molto più montagnosa 1145 ab/Kmq forse sono troppi. Tralasciando variazioni dovute a altre cause, col ritmo attuale di raccolta e accoglienza ci vogliono 1140 anni per raggiungere quel livello di popolazione e di povertà. In base a questi dati, i nostri governanti pensano che per un buon millennio possiamo continuare così: ogni anno 250000 arrivi dall'Africa e frontiere chiuse verso l'Europa.
Altri pensano invece che forse è già il caso di mettere ai limiti delle nostre acque territoriali cartelli come quelli che si vedono in Francia "COMPLET" (Qui ne peut plus rien contenir, dont toutes les places sont occupées ; plein, bondé : Parking complet. Autobus complet.) e metterne anche davanti alla Libia dove ora sono le nostre navi precisando "en ITALIE c'est COMPLET".
"Uomo avvisato mezzo salvato" e donna pure.
martedì 30 agosto 2016
lunedì 29 agosto 2016
Ricostruzione - Altri tempi - Vite - Natanti
minipensieri
- Ricostruzione - Per il post-terremoto nei piani di Renzi c'è Renzo Piano
- Altri tempi, altri papi.
7 ottobre 1571 - La Lega Santa voluta da Papa Pio V ferma i musulmani a Lepanto.
11-12 settembre 1683 - La Lega Santa voluta da Papa Innocenzo XI ferma i musulmani a Vienna.
2013-2016 - L'Accoglienza voluta da Papa Francesco I porta i musulmani in Europa. - Vite - Il signor Renzi tutto preso a salvare in mare le vite di mezzo mondo non poteva certo occuparsi anche di salvare in terra le vite di italiani a rischio di terremoto.
- Natanti - Se la Guardia Costiera che controlla l'idoneità dei natanti a navigare eventualmente comminando sanzioni e impedendone la circolazion facesse lo stesso anche con i barconi che partono dall'Africa non ci sarebbe tanta necessità di salvataggi in mare con conseguente "obbligo" di mantenimento in terra.
Dopo terremoto - Io
minipensieri
- Dopo terremoto - Dicono: "Si deve ricostruire dov'era e com'era, non dobbiamo sradicare la gente". Dicono: "Molte delle persone presenti al momento del terremoto erano romani in vacanza". Chissà se anche quelli residenti a Roma non vanno sradicati dai luoghi terremotati.
- Io - Terremoto, Matteo Renzi a parenti vittime: "Io vi aiuterò". Chissà se davvero aiuterà personalmente a proprie spese quelle famiglie o se è la solita spacconata renziana e vuole farsi bello con le penne del pavone, cioé spennando i contribuenti.
sabato 27 agosto 2016
Discriminazioni - Opportunità
minipensieri
- Discriminazioni - C'è stato un tempo in cui anche se non sempre uomini e donne erano trattati allo stesso modo, uguali per la legge , con gli stessi diritti e tutele economiche, le unioni maschio-femmina godevano di trattamento speciale in considerazione del fatto che potendo avere figli erano indispensabile premessa per la sopravvivenza della comunità e della nazione. C'è stato un tempo in cui non si era orgogliosi dei propri vizi o preferenze sessuali e nessuno pretendeva che esse godessero della tutela economica che il buon senso e la costituzione (ma non sempre la legge ordinaria) riservava alle famiglie possibili procreatrici. C'è stato un tempo in cui non era bello ostentare egoismo.
Ora si sostiene che non ci dev'essere discriminazione a causa dei propri gusti sessuali, che le coppie sterili omosessuali hanno gli stessi diritti delle coppie eterosessuali, che se non possono avere figli per via naturale possono sempre acquisirli per via artificiale, che l'amore è sempre amore sia che sia rivolto a persone dello stesso sesso o di sesso diverso. Se questo é vero e giusto è altrettanto vero che è pur sempre amore anche se rivolto a più persone, a un gatto, un cane, un cavallo, un asino o un mulo. Ma anche escludendo animali o cose non si spiega perché non sia giusto attribuire gli stessi diritti delle coppie gay a fratelli, sorelle, nonni, nipoti, zii, cugini, confratelli, consorelle, amici solo perché pur convivendo d'amore e d'accordo non sono omosessuali, in pratica facendo quella discriminazione in base ai gusti sesssuali che si afferma di condannare.
- Fortune - Mi aspetto che quelli che spudoratamente affermano con la Boldrini che i migranti sono una fortuna, un'opportunità di lavoro per gli italiani (cooperative, cuochi, inservienti, poliziotti, giudici, ecc.) diranno la stessa cosa anche di questo terremoto in centro Italia, un'opportunità per molti altri: i costi umani ed economici non li vedono, non li considerano, non li toccano e non li preoccupano.
martedì 23 agosto 2016
Fuggiaschi - Grande Paese - Ventotene - Riforma
minipensieri
- Fuggiaschi
La maggioranza sono giovani e robusti. Andiamo a raccogliere in mare i più ricchi, quelli che possono permettersi il viaggio. Offriamo solidarietà, coccoliamo e. viziamo quelli che scappano dal loro paese, forse i più egoisti e vigliacchi. Se quelli bivaccanti a Como vogliono andare in Germania perché non chiedono alla Germania se li vuole accogliere? Se risponde sì ve li portiamo a credito, se risponde no se ne tornano bel belli donde sono venuti. O vogliono invaderci con prepotenza? - Grande Paese l'Italia.
Gli Italiani presi in giro dal governo che parla molto e poco fa, il governo preso in giro dai sedicenti profuighi che fanno indisturbati quello che vogliono, i sedicenti profughi magari presi in giro dall'IS che gli promette settantadue vergini.
- I tre di Ventotene
François Gérard Georges Nicolas Hollande voti 18.000.668 (2012)
Angela Dorothea Merkel nata Kasner voti 19.777.721 (2013)
Matteo Renzi voti 00.000.000
- Riforma
C'è chi non si accontenta di una riforma qual si sia ma vuole davvero una buona Riforma Costituzionale che cominci con l'eliminare le Regioni a Statuto Speciale, anacronistiche e costose forse più del Senato.
sabato 20 agosto 2016
Arroganza - burkini - Tuttocompreso - Poligamia
minipensieri
- Arroganza - Come arrogante ostentazione provocatoria di potenza della conquista islamica e di rifiuto totale della civiltà occidentale o per ragioni di sicurezza è giusto vietare il burkini. Per se stesso non ha nessun senso vietare a chiunque di andare in spiaggia vestito: lo fanno i sub interamente coperti dalla muta, lo fa chi teme il sole, lo fa chi ha più pudore del comune senso, lo fa chi frequenta la spiaggia d'inverno magari col cappotto. Diverso forse è il discorso di immergersi in acqua vestiti, se questo può costituire pericolo: mai e poi mai mi immergerei in mare (ligure) a gennaio tutto coperto per il freddo, anche perché temo l'acqua fredda e non ho tuta termica. Nessun dubbio invece che sia giusto vietare girare mascherati col burka (uomini o donne che siano), e se questo è sgradito ai musulmani se ne vadano dove invece è obbligatorio.
- Portare il burkini costituisce offesa alla immoralità comune o al comune spudore?
- Tuttocompreso - Non scandalizziamoci se i "migranti" pagano grosse cifre agli scafisti. Il prezzo s'intende "tutto compreso", "all inclusive": trasporto su barconi stracolmi fino a qualche miglia dal punto di partenza, chiamata satellitare alla marina italiana, soccorso in mare e trasbordo su navi militari italiane (o navi di altre nazioni, è indifferente), traghetto fino a qualche porto italiano, poket money e vitto e alloggio gratis per molti mesi se lo desideri, piena libertà di andare dove vuoi e fare quel che vuoi se lo preferisci, viaggi per mare o per terra in tutto il territorio italiano, assistenza sanitaria gratuita e garantita senza obbligo alcuno, assistenza ai confini se vuoi e non puoi superarli, ecc. Non sarebbe permesso ma, per non essere razzista, nessuno ti impedisce di farlo se vuoi rubare, molestare, infastidire, violentare, spacciare, ecc. Magari non sarà proprio così. ma pare che molti di quelli che qui arrivano ne siano convinti.
- Poligamia - Ammettendo che per non dispiacere agli islamici (e altri) si legalizzi in Italia la poligamia, varrebbe per uomini e donne o solo per gli uomini secondo l'uso musulmano?
venerdì 19 agosto 2016
Neologismi - Muslim - Montenegro
minipensieri
- Neologismi - Oggi dicono flessibilità per dire indebitarsi, non si chiede un mutuo ma flessibilità. Se poi uno si aspetta che dopo un po' cessi la flessione e i conti si raddrizzino si sbaglia
- Muslim - Chissà come potrà mai integrarsi quel musulmano talmente convinto della superiorità dei maschi che se la prende perfino con le suore non riuscendo nemmeno immaginare che in islamia una donna possa scegliere liberamente la vita monastica e non sottostare a matrimoni combinati e ai comandi di padri, fratelli, marito.
- Montenegro - I cronisti Rai alle olimpiadi sono razzisti: dicono Montenegro e non invece il politicamente corretto Montedicolore.
mercoledì 17 agosto 2016
Forze armate - Chissà quando - Pensieri
minipensieri
- Forze armate - Non so quanto, ma sicuramente una parte di quanto paghiamo con le imposte va ai Ministeri dai quali dipendono le nostre Forze Armate: Esercito, Marina Militare, Aereonatica Militare, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, ecc. Uno pensa che il Ministero della Difesa debba occuparsi di difendere i nostri confini e poi scopre che invece il suo compito principale è di favorire il loro superamento e di offrire ospitalità nelle caserme ai possibili nemici, che quello delle varie polizie sia difendere i cittadini arrestando i delinquenti ma spesso devono arrestare cittadini che si sono difesi dai delinquenti, che quello della Guardia di finanza sia di contrastare i crimni fiscali. Poi scopre che uno dei compiti più interessanti di quei Ministeri è di stipendiare atleti delle varie discipline sportive e possibilmente di conquistare all'Italia qualche medaglia nelle gare internazionali. Pare che i costi di anni di preparazione siano a carico dei contribuente mentre eventuali benefici vanno all'atleta per premiare abilità e impegno.
- Chissà quando - Ci sono voluti 70 anni perché capissero che l'U.R.S.S. non era il paradiso che credevano e proclamavano. Magari ce ne vorranno 70 per capire che l'arrivo di tanti stranieri che ben poco hanno in comune con gli italiani non è la benedizione che proclamavano a gran voce. Alla fine lo capiranno e diranno "abbiamo sbagliato", ma forse è già troppo tardi. Sono gli stessi o la pensano come quelli che sull'esempio di Giorgio Napolitano tifavano per i carri armati russi in Ungheria, che insultavano i profughi italiani dell'Istria tifando per Tito, che cantavano "va fuori d'italia, va fuori stranier" ma sognavano l'arrivo del "baffone". Sono sempre quelli lì che ora dicono di volere accogliere l'intero mondo, di aiutare e salvare tutti (purché non siano italiani o ebrei). Ci vuole tempo per capire di sbagliare e ancor di più per riuscire ad ammetterlo magari quando il danno è irreparabile.
- Pensieri - Esulta Laura Boldrini per la dedica di Rachele Bruni a Diletta e pensa "più coppie italiane sono gay meno possibilità ci sono che nascano figli italiani, meno italiani ci sono e più africani devono e possono arrivare per essere 66 milioni. E presto magari anche da noi si potrà commerciare esseri umani, donne e bambini, affittare uteri e comprare neonati, come nei paesi più civili."
sabato 13 agosto 2016
Incontentabile - Definizioni
minipensieri
- Incontentabile - Boldrini: "per garantire una popolazione di 66 milioni di italiani, il nostro Paese dovrà consentire l’accesso ogni anno a 300-400 mila migranti, altrimenti la popolazione italiana scenderà al di sotto dei 45 milioni"". Ma
perchè mai in Italia dobbiamo essere 66 milioni di abitanti? In
Australia sono 24 milioni e non mi pare che stiano malissimo. E poi come
fanno ad essere 66 milioni di "italiani" se 21 milioni (66-45) sono
africani?
Magari per fare guerra, combattere un nemico o fermare un invasore più si è e meglio è: a cosa pensa la Boldrini? - Definizioni -
2016 - L'Italia è una repubblica parlamentare situata nell'Europa meridionale.
2026 - L'Italia è una repubblica islamica situata nell'Africa settentrionale
Migrazione - Spostamento dal luogo di origine o di insediamento in un altro luogo, per motivi di lavoro, di clima ecc.‖ Migrazione clandestina, quella fatta senza le previste formalità amministrative e di polizia (tutti quelli dei barconi e gommoni)
Invasione - 1 Occupazione di un luogo, spec. avvenuta in modo violento (contro la volontà dei legittimi residenti. Vedi Ventimiglia, Como, ecc.)
Emergenza - Circostanza imprevista, accidente. b. Particolare condizione di cose, momento critico, che richiede un intervento immediato, di improvvisa difficoltà (in Italia può durare decenni, come l'emergenza migranti)
venerdì 12 agosto 2016
Lentocrazia - Insegnanti - Conti
minipensieri
- Lentocrazia - "Sabrina Misseri, condannata all’ergastolo in primo e secondo grado, per l’omicidio ad Avetrana della cugina Sarah Scazzi, potrebbe lasciare il carcere di Taranto a causa del ritardo nella scrittura della sentenza d’Appello che scade il 15 ottobre ed è possibile che attenda libera l’ultimo atto in Cassazione." In carcere da sei anni senza conoscere i motivi della sentenza attesi da oltre un anno ha tutto il diritto di uscirne. In carcere dovrebbe invece finire quel solerte magistrato che ha fatto chissà cosa invece di scrivere la sentenza, magari ha dedicato il suo tempo per ottenere la licenza elementare e saperla scrivere.
- Insegnanti - Non è che su al Nord muoiano dalla voglia di avere insegnanti meridionali. Ma se quelli settentrionali non sono sufficienti devono rassegnarsi. Non è che si abbia piacere a "deportare" nella pianura padana un siciliano: ma se gli alunni sono in Lombardia e gli insegnanti in Sicilia o si spostano gli alunni o si sposta l'insegnante. Se gli alunni sono in Lombardia magari sono lì perché lì c'è lavoro per i genitori. Se uno vuol fare il pescatore va dov'è il pesce o rinuncia a pescare. Sarà perché hanno molto tempo per lamentarsi che tutti gli anni si lamentano ma non cambiano mestiere, avrà i suoi vantaggi.
- Conti - I conti non mi tornano. C'è chi afferma che i migranti non sono più del 2,5 per mille, cioè 150000 all'anno. Trovo che nel 2014 i migranti in Italia erano 5,7 milioni, che su 60 milioni di residenti sono il 9,5%. Per raggiungere quel numero considerando costante il flusso ci vogliono 38 anni, cioe un'afflusso costante di 150000 persone a partire dal 1978. Non può essere stato così e ci hanno sempre anche raccontato che gran parte di quelli che arrivavano in Italia erano di passaggio. Quindi negli ultimi anni l'immigrazione dev'essere stata ben superiore a quello che ci dicono.
Ci dicono poi che per un paese di 60 milioni di abitanti 150000 nuovi bisognosi all'anno non sono un problema, solo il 2,5 per mille. Anche non considerando che continuando così saranno 2,5% in 10 anni e 10% in 40 anni, non capisco perché se l'Italia può benissimo accogliere 150000 stranieri all'anno, la Nigeria con 182 milioni di abitanti non possa tenersi o riprendersi i suoi migranti clandestini. Forse sono altri i parametri da considerare.
Incompatibilità - Il sogno
minipensieri
- Incopatibilità - Dire che la discriminazione dei musulmani nei confronti degli infedeli è razzismo non si può, sarebbe islamofobia. Mi limito a dire che c'è incompatibilità. Sembra facciano di tutto per "non contaminarsi", per non confondersi con noi, per rendersi antipatici. Noi pensiamo all'accoglienza, loro pensano alla conquista. Sono ospitati ma non hanno rispetto alcuno per gli ospitanti. Riconoscono le nostre leggi solo in subordine a quelle coraniche. Ovviamente nessuna legge umana può essere superiore alla legge che un capopopolo quattordici secoli fa ha dichiarato avere avuta da dio: anche lui era un uomo ma sono convinti che era il Profeta, e un profeta non mente. Sono passati 1400 anni dal tempo del Libro e in tutto questo tempo l'Occidente ha raggiunto una modernità che l'islam ha impedito ai suoi fedeli osservanti. Approffittando di questa modernità vogliono riportarci indietro di 14 secoli. Sono ospitati ma non hanno rispetto per gli ospitanti. Pretendono il diritto di far circolare mascherate le loro donne, di avere privilegi, di costruire moschee nel nostro paese ma non si sognano nemmeno di riconoscere nei loro paesi il diritto delle nostre donne a girare senza velo e agli infedeli di avere i più elementari diritti o costruirvi i loro luoghi di culto. Ci odiano e disprezzano e noi supinamente dovremmo rinunciare alle nostre tradizioni, alle nostre usanze e alla nostra cultura per non offendere la loro sensibilità: della nostra non se ne preoccupano minimamente. Guai a noi se nominiamo men che con assoluto rispetto il loro dio e il suo profeta, mentre loro non si fanno scrupolo di deridere i nostri riti, di sputare sui simboli più sacri della nostra religione o d'incendiare chiese, quando non pensano di tagliarci la testa. Non accettano i nostri costumi, trovano offensivo lavorare in un cimitero troppo pieno di croci, pretendono arrogantemete di imporci le loro usanze e di occupare strade e piazze per prostrarsi verso la Mecca. I nostri governanti tanto buoni e paciosi cercano l'integrazione, ma loro non la vogliono: l'unica integrazione possibile è che noi ci sottomettiamo e diventiamo fedeli musulmani. Secondo il volere di Allah, il più Grande.
- Il sogno - Ho fatto un sogno. E nel sogno vedevo la signora Laura Boldrini nella sua ampia casa servire il pranzo alle centinaia di "profughi" d'ogni colore che accoglieva e manteneva a proprie spese, con i soldi guadagnati quale Alta Commissaria delle Nazioni Unite per i Rifugiati e con quelli avuti dai contribuenti italiani quale Deputata e Presidenta della Camera. Poi ho visto le centinaia di migranti accolti nella sua casa e mantenuti a sue spese dalla signora Livia Turco, forse la prima sicuramente la più smaniosa di far beneficiare gli italiani di quanti più migranti possibili, una benedizione. Poi mi sono svegliato.
giovedì 11 agosto 2016
Lavori - Ovvietà - Settari
minipensieri
- Lavori - Capita ancora di sentire politici affermare che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare. Li vedo bighellonare sfaccendati, a volte questuare, le cronache dicono che spacciano droga, che commettono furti e rapine, che sfruttano e tormentano le donne, che fanno i prepotenti, ecc. Sono questi i lavori che gli italiani non vogliono più fare?
- Ovvietà - Ermete Realacci: "All'Italia non serve limitare l'immigrazione, basta aumentare lo sviluppo". Parimenti si può dire "All'Africa non serve l'emigrazione, basta aumentare lo sviluppo". Realacci ci dica come e provveda, dove è questione di gusti.
- Settari - Chissà se sono l'unico a non capire l'alto significato estetico e simbolico, olimpico e italico della divisa degli atleti italiani a Rio. Chissà se sono l'unico a trovare irritante quella divisa, quell'enorme sette e sperare che non vincano medaglie per non vedere quella cosa lì esposta al ludibrio del mondo. Subito non capivo cosa fosse la larga striscia bianca orizzontale da spalla a spalla, poi non capivo cosa ci stesse a fare quell'altra che scendeva obliqua dalla spalla sinistra, alla fine ho visto il grande capolavoro: un enorme sette. Non il segno di Zorro senza la base, non la bandoliera dei carabinieri con in più la banda, ben superiore: solo un enorme, orribile, irritante, ben visibile 7, che diventa 77 quando premiata è una coppia, 777 per una squadra di tre e 7777 per una di quattro, sperando proprio che non meriti la medaglia una squadra italiana più numerosa.
Sicuramente sono solo io che non ci capisco niente, che ho dovuto cercare su internet cosa mai significasse quel 7 e pare sia solo la pubblicità di un noto stilista. E poi parlano di prestigio italiano nel mondo.
domenica 7 agosto 2016
Rio - Olimpiadi - Ubiquità
minipensieri
- Rio - Mentre a nostre spese l'ineffabile Presidente del Consiglio dei Ministri e segretario del Pd se ne sta a Rio per godersi le Olimpiadi con la famiglia e a mandare sms agli italiani pertecipanti, a Ventimiglia un poliziotto muore di stress.
Il nostro si vanta tanto di salvare vite umane: ma gli interessano solo quelle straniere, che se poi causano la perdita di vite umane italiane non lo tocca.
Resto sempre del parere che non è proprio il caso di impegnare la marina militare a raccogliere e traghettare tanti intrusi. Giusto salvare chi si trova involontariamente in pericolo d'annegare e portarlo sulla terraferma, ma non può essere necessariamente terra italiana. Non può essere a carico dei contribuenti italiani raccolta e mantenimento di chiunque lo voglia o il raro rimpatrio. Visto che Renzi proprio non può rinunciare a portare in Italia quanta più gente può, almeno non sprechi uomini e mezzi per impedire a chi vuole di andarsene in Francia: ci pensano i francesi a impedirlo. Noi sicuramente non impediremo l'eventuale rientro come non impediamo l'arrivo e non li riportiamo donde arrivano.
Siamo accoglienti e buoni, molto buoni e "tre volte bon xe mona", come diceva mio nonno.
- Olimpiadi - Un tempo mi entusiasmavo o soffrivo per le vittorie o le sconfitte di squadre o giocatori italiani nei confronti sportivi internazionali: mi rappresentavano e mi inorgoglivo sentendoli connazionali, sangue del mio sangue. Ancor più succedeva se erano della mia regione o della mia città o della mia parrocchia. Ora capita che molti atleti "italiani" lo siano solo per interesse o passaporto altri solo perché l'Italia s'è allargata ma abitualmente parlano tedesco o altro e non mi appassionano più dei non italiani. Se non siamo bravi in qualche sport rassegnamoci, ma non vantiamoci di vittorie "italiane" come fossero degli italiani quando in realtà non lo sono, sarebbe come inorgorglirsi del Prosecco veneto prodotto da neozelandesi in New Zealand.
- Ubiquità - Altro che sant'Antonio da Padova o António de Lisboa! Matteo Renzi deve avere il dono dell'ubiquità: non riesco mai a sapere dov'è, dov'è stato e dove sarà, ma sicuramente a qualsiasi ora lo vedrò e lo sentirò parlare in tv. Se non ha il dono dell'ubiquità per se e famiglia chissà quanto ci costano i suoi continui viaggi. Va bene che è un "pressarolo", uno che va di fretta, ma magari invece ha solo paura di finire il mandato senza aver ben bene sfruttata l'occasione di girare in lungo e in largo il mondo a spese nostre.
martedì 2 agosto 2016
Statistiche - Referendum - Violenti - Perdòno
minipensieri
- Statistiche.
Nel 2015 morti per incidenti in Italia sono 3.419.
In Europa i morti per i incidenti stradali sono più di 120 000 all'anno.
Nel Mediteranno oltre 3200 morti nel 2015.
Al netto della propaganda politica, pare meno pericoloso arrivare in Italia e Europa che viverci, si muore di più sulle strade che in mare, meno vittime andando per mare che per terra e sarebbero ancor meno se non si incoraggiasse ma si impedisse la navigazione a mezzi inadatti e sovraccarichi.
- Referendum - Piuttosto di peggio meglio piuttosto?
- Violenti - “A me non piace parlare di violenza islamica, perché tutti i
giorni quando sfoglio i giornali vedo violenze, quello che uccide la
fidanzata, un altro la suocera, questi cattolici battezzati sono
violenti cattolici e se parlo di violenza islamica devo parlare di
violenza cattolica”. (Francesco I, papa)
I violenti cattolici uccidono proclamando "Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo"?
- Perdòno - Chiediamo perdono ai fratelli musulmani per tutti quei loro correligionari morti mentre cercavano di difendere e diffondere la loro fede uccidendo quanti più miscredenti possibile. Chiediamo perdono per quelli di noi che non vogliono riconoscere l'alto valore religioso del loro sacrificio, non vogliono considerarli martiri della loro fede e meritevoli del paradiso. Che Allah il misericordioso ci perdoni.
lunedì 1 agosto 2016
Lingue - Chiese - Usi
minipensieri
- Lingue - Girando per la città sento quasi solo persone di vario colore parlare tra loro in lingue incomprensibili. Quanto mi piacerebbe invece sentire parlare nel dialetto locale o in un qualche dialetto italiano, che magari ora non capisco ma se fosse qui più usato riuscirei alla fine comprendere. E se potessi sentire parlare nel mio dialetto! I dialetti sono usati sempre meno, stanno scomparendo sostituiti da un italiano imbastardito e da ostiche parlate straniere.
- Chiese - Domenica 31 luglio 2016, grande evento storico: i musulmani (1,5% di quelli residenti) nelle chiese cattoliche per solidarietà alle vittime di maomettani e contro il terrorismo (islamico)!
E i cattolici dov'erano? al mare o in montagna?
- Usi - Non mi sembra da noi usuale invitarsi e invitare la gente a pranzare in casa altrui. Ma forse per chi è usuale venire nel nostro paese senza essere invitato e senza chiedere preventivo permesso è del tutto ovvio invitarsi negli edifici religiosi altrui e non pensare nemmeno ad accogliere invece gli "infedeli" nei propri.
Che io sappia, le chiese cattoliche erano sempre aperte a tutti fino a quando i ladri sono diventati molti di più dei devoti mentre le moschee sono da sempre riservate ai soli musulmani maschi.
La novità sarebbe stata che anche i cattolici - uomini e donne - avessero potuto essere accolti nelle moschee e lì sentire assieme agli islamici l'imam condannare davanti a tutti il terrorismo e ripudiare la violenza coranica contro i non musulmani.
Invadere le chiese dei cristiani e magari profanarle sembra essere più accettabile per un islamico del permettere ai miscredenti di entrare nelle moschee.
Iscriviti a:
Post (Atom)