sabato 5 marzo 2016

Figli - Amore - Diritti Civili

minipensieri

  • Figli - I figli sono generati da due genitori, solo due e di sesso diverso:  solo di loro sono figli. Di altri possono essere "come figli",  chiamati figli, trattati da figli, amati per figli. Gli altri impropriamente possono essere detti madre e padre o genitore1 e genitore2.
    Sento dire che è cosa buona e giusta affittare il proprio utero per consentire a una sorella o ad una amica di avere un figlio, una ammirevole generosità.
    Cerco di capire.
    A un fratello sicuramente per avere un figlio serve un utero, magari non incestuoso.
    Una sorella ne ha uno suo: se ne vuole un altro o il suo non funziona o non vuole seccature. Nel primo caso può sempre fare la zia vera invece della mamma finta, nel secondo è egoismo vergognoso che non merita l'aiuto della sorella.
  • Amore - "Questo bambino è figlio di una bellissima storia d’amore". Amore universale. Amore per la californiana che ha dato l'uovo, amore per il canadese che ha dato il seme, amore per l'indonesiana che ha affittato l'utero per nove mesi, amore immenso per se stesso, amore per la notorietà, amore per il denaro che ha permesso il tutto. Chissà se dopo tutto questo spreco d'amore ce n'è restato un po' per il prodotto acquistato, magari in garanzia con la possibilità di essere restituito se non corrispondente alle aspettative.. E bravo Nichi, passato dalla difesa del proleariato a quella del mercato senza limiti e remore.
  • Diritti civili - Un tempo era diritto delle persone libere di possedere schiavi e schiave e di farle figliare. Chi era ricco poteva sempre avere schiavi nullatenenti, bastava pagare. Ora quel tempo è tornato. Lo chiamano progresso e il diritto a far figliare una nullatenente lo chiamano diritto civile, basta pagare. Ricchi omosessuali  progressisti possono pagare.




Nessun commento: