venerdì 22 aprile 2022

Pasquetta - Governanti

 minipensieri

Pasquetta - La mia città è sul mare e a pasquetta la gente va al mare. L'omino del semaforo pedonale era rosso e aspettavo che diventasse verde. Alle mie spalle sento una voce di donna dire "adesso l'omino è rosso, quando viene verde attraversiamo la strada". Ci potrei scommettere che quella famiglia in cui si insegnava ai bambini come comportarsi ai semafori era venuta nella mia città perché era pasquetta e a pasquetta si va al mare. Nessuno della mia città insegna ai bambini che devono attraversare col semaforo verde, una della mia città al massimo avrebbe detto "quando l'omino è rosso, prima di attraversare guarda se ci sono auto in arrivo".

Governanti - Non si può dire che non sanno governare. Sanno benissimo come andare al governo e una volta che governano sanno tutti gli espedienti  per continuare a farlo. Non è detto che sappiano governare bene, ma questo non importa.






Nessun commento: