lunedì 28 febbraio 2022

Ticket - Profughi - Autonomia - Governi

minipensieri 

Ticket

Qualcuno può informare il Ministro della Salute che con quello che si viveva nel 1994 ora si paga si e no la bolletta del gas? Qualcuno può informarlo che secondo l'Istat per i prezzi al consumo il coefficiente 2022/1994 è 1,695? Qualcuno può dirgli che se nel 1994 non si  pagava ticket con capacità contributiva 100 ora  lo si deve pagare con capacità contributiva 59 ? Qualcuno gli può spiegare che con  "Il sistema tributario è informato a criteri di progressività" forse la Costituzione non intende dire che più si è poveri più si deve pagare? Qualcuno gli può dire che il limite € 36151.98 oltre ad essere ridicolo è anche indecente? Qualcuno può fargli leggere questo? Qualcuno può informarlo che a chi ha già pagato fior d'imposte può non piacere dedicare tempo e denaro per il ticket mentre chi mai ha pagato un centesimo d'imposta non deve farlo? 

Profughi

Dall'Ucraina arriveranno profughi, dall'Africa sono arrivati finti profughi, cioè truffatori. Nessuna vergogna accogliere truffatori a danno dei profughi?

Autonomia

Anni fa in Veneto e Lombardia si votò per avere maggiore autonomia e dall'ora è stato solo un voto, un auspicio. Pare che l'autodeterminazione dei popoli talvolta valga altre no, vale se l'Ucraina vuole essere indipendente dall'URSS ma non se il Donbass vuole essere indipendente dall'Ucraina. Probabilmente non varrebbe se Lombardia e Veneto volessero essere indipendenti dall'Italia. E se lo facessero interverrebbe l'EU o la NATO per rimettere con la forza le cose a posto ?

Governi

Tutti giustamente deprecano che in Ucraina si voglia imporre un governo amico della Russia non voluto dagli ucraini, ma non tutti deprecano che in Italia da undici anni ci siano governi non voluti dagli italiani ma imposti più o meno esplicitamente da altri. 





Nessun commento: