martedì 29 maggio 2018

Ministri - Asilo

minipensieri

Savona deve stare molto antipatico a Mattarella. Non lo voleva e non l'ha voluto. Anche se davvero Savona vuole portare l'Italia fuori dall'euro non lo può certo fare dall'oggi al domani. Se lo fa lo fa per legge e se la legge è contraria alla Costituzione il Capo dello Stato può sempre rifiutarsi di firmarla e rimandarla in parlamento. Se poi il Parlamento la conferma si rassegni: è democrazia.
Savona condivide con Berlusconi l'anno di nascita, Mattarella non condivide niente di Savona che quindi non può essere Ministro e ministro dell'Economia. Di Cottarelli condivide invece tutto, compreso il 70% del cognome.


Se dovessi chiedere asilo politico, in questa città dove vivo da 20 anni o in quella dove sono vissuto per 25 e tuttora frequento, non saprei proprio cosa fare e dove andare. 
Persone provenienti da città o villaggi lontani migliaia di chilometri, persone che nemmeno conoscono la nostra lingua arrivano in queste città ignote a molti italiani e subito sanno dove andare e cosa fare per chiedere asilo politico senza averne diritto e godere trattamenti e privilegi che farebbero felici molti italiani. Chissà se ci riescono grazie all'aiuto di internet, del gps, del cellulare o a quello di qualche organizzazione caritatevole o criminale.  
E poi parlano di razzismo.



Nessun commento: