minipensieri
Volo - "Che lo ius soli sia una legge giusta lo sa anche mio figlio di 4 anni" (Fabio Volo).
E dovremmo ragionare tutti come un bimbo di 4 anni? Magari a 14 anni capirà che invece giusta non è.
Fine vita - Chissà se è una proposta di Tito Boeri per risparmiare sulle pensioni.
Stravaganze - Ossessionate dalla voglia di imporre il femminile (magari sono le stesse che insistono nel dire che uno si sceglie il sesso che vuole) lo vogliono imporre per legge. Per risolvere il problema io proporrei (sperando che non diventi legge) di abolire le desinenze che distinguono maschile e femminile, di non usare desinenze o usare un'unico segno neutro come "x" ora molto raro.
Non il cancelliere, la cancelliera, i cancellieri (uomini e donne), ma il cancellier, la cancellier, x cancellier. E così il guardix, la guardix, x guardix;il president, la president, x president;il marestr, la maestr, x maestr; il sindac, la sindac, x sindac; il medic, la medic, x medic; ecc.
Curiosità - Chissà quanti migranti ha in casa sua la signora Laura Boldrini che più ne arrivano più è felice e ne vorrebbe almeno uno in ogni famiglia. Visto che per ogni migrante sono 1000 euro al mese e visto quanto le paghiamo dovrebbe averne più di dieci. Ovviamenre il discorso vale solo per i foresti. Chissà se il Congo dà 1000 euro al mese per ogni italiano in casa: l'Italia no, al massimo 80 per ogni bimbo fino a un anno.
venerdì 1 dicembre 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento