lunedì 22 maggio 2017

Fissazione - Woodcock - Accoglienza

minipensieri

Fissazione - Sono proprio fissati! "Noi siamo circondati dal mare, non possiamo fermarli" (F. Boccia. Pd). Chissà mai perché la Gran Bretagna non è stata invasa dai nazisti. Se andiamo a prenderli fin sulle coste africane non meravigliamoci se poi ci invadono, basterebbe non andarci. Se vanno altri a raccoglierli dove si buttano in mare e provocano naufragio o pericolo di naufragio o fingono naufragio, quando arrivano nei porti italiani basta non lasciarli sbarcare se non dimostrano d'avere diritto all'accoglienza, restano sani e salvi sulla nave che li ha raccolti e che li può sbarcare altrove. Non saranno sulla terraferma ma su nave sicura e non rischiano di annegare. Magari rischiano di patire la fame, meno di tanti italiani.

Woodcock - Chissà perché mai dobbiamo sorbirci da anni le inconcludenti incriminazioni del signor Beccaccia: cosa abbiamo fatto di male per meritarci un magistrato del genere e un CSM che non lo mette in grado di non nuocere?

Accoglienza - Ricchi e garantiti possono generosamente proclamare e manifestare per l'accoglienza. "Poveri del mondo venite, venite in tanti, venite tutti: dove vivono i poveri,  nelle case dei poveri c'è sempre posto per altri poveri". Dove vivono i ricchi, nelle casa dei ricchi c'è sempre solo  posto per altri ricchi.


Nessun commento: