martedì 31 gennaio 2017

A2 - Normalità

minipensieri

  • A2 - Per una vita, un giorno sì e l'altro pure, ho sentito lamentele e alti lai sul fatto che la Salerno-Reggio Calabria (ora A2, autostrada del Mediterraneo) era incompiuta, un vero percorso a ostacoli, una penalizzazione discriminante per il Sud Italia. Ma mai una volta che dicessero che però non è a pagamento, come le strade ordinarie del Nord Italia dove per la frequenza di paesi e di divieti spesso non si può andare a più dei 50 Km/h. Avranno avuto tutte le ragioni di lamentarsi, ma io che per andare a 196 Km da casa o impiego più di 5 ore per strade non a pagamento o spendo 13,60 euro per arrivarci in un paio d'ore utilizzando 160 Km di autostrada non dovrei lamentarmi? "A caval donato non si guarda in bocca" e  442,9 km di autostrada gratis sarebbero un bel dono per gli automobilisti del Nord Italia. Lamentiamoci.
  • Normalità - È normale ritenere sbagliate le idee, le azioni, le parole dell'avversario ma pare altrettanto normale ritenere sbagliate le nostre idee, le nostre azioni, le nostre parole quando sono espresse dall'avversario. Se una cosa la dico io, la faccio io è giusta ed encomiabile, se la stessa cosa la dici o la fai tu è sbagliata e deprecabile.

lunedì 30 gennaio 2017

Benedetti - Fissazione - Digitale -

minipensieri
  • Benedetti - Ci raccontano che gli immigrati concorrono col 20% alla formazione del PIL e ovviamente non concorrono nel modo più assoluto alla formazione della spesa pubblica,  non si ammalano, non allevano figli, non beneficiano di case popolari, di sanità pubblica o pubblica istruzione,  non invecchiano, non godono pensioni, non provvedono a parenti,  non vendono droga, non commettono reati, non preocupano nessuno e creano lavoro per poliziotti, magistrati, guardie carcerarie. Sono qui disinteressatamente solo per creare più PIL e pagare le pensioni agli italiani senza nulla chiedere: una vera benedizione.
  • Fissazione - Sembra una fissazioone di Renzi. Ha sempre in mente, continua ricordare, continua auspicare il 40% dei voti come nelle elezioni europee e nel referendum costituzionale. Seppure ammette che il 40% dei voti è una batosta al referendum, non sembra considerare che il 40% del 50% degli aventi diritto al voto  (alle europee) significa che ben l'80% di essi non l'ha votato: basta che la metà dei non votanti decida di votare ma non per lui e il 40% diventa 27%. Forse si augura che anche in futuro metà degli italiani non vadano a votare e governare col consenso espresso dal 20% degli italiani, da vero democratico. È poco ma sufficiente se i concorrenti hanno meno.
  • Digitale -
    Prima pensavo che avesse a che fare con le dita (latino digitus = dito).
    Poi ho scoperto che aveva a che fare con i numeri  (numero di tre cifre three-digit number, inglese) probabilmente contati sulle dita.
    Ora constato che ha a che fare sia con i numeri (inglesi, cifra binaria binary digit della tecnologia moderna) e sia con le dita (italiane) principalmente i pollici (vedi ragazzi con appendice "digitale").

giovedì 26 gennaio 2017

Precetti - Numeri

minipensieri

  • Precetti
    Obiettivamente se gli uni sono divini gli altri non possono che essere satanici, a scelta. 
    • "La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso.....Uccidete gli infedeli ovunque li incontriate. Questa è la ricompensa dei miscredenti”
    •  «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente.  Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso.

  • Numeri - 112, 113,114,115, 116, 117, 118, 119,  numero di programma TV, numero di testata giornalistica, numero di sinaco, numero di prefetto, numero di parente o amico: ma quale numero telefonico si deve fare in caso di emergenza, di necessità, di pericolo? Nei telefilm americani fanno sempre il 9 1 1, in quelli inglesi mi pare il 9 9 9, credo che anche in altri Paesi civili abbiano un numero telefonico unico che provvede a allertare chi di competenza. Pare che anche in Veneto abbiano provveduto in questo senso: quando mai avremo anche in Italia un unico numero telefonico di riferimento?

Famelici - Chi ha dato ha dato - Non capisco

minipensieri


  • Famelici - Politici, giornalisti, artisti, gente comune, tutti affermano che è dovere civile pagare imposte e tasse: ipocritamente perché non tutti lo fanno, ipocritamente perché è sì doveroso pagare giuste ed eque imposte ma non quelle vessatorie e inique. Il punto sta nello stabilire quando lo sono: per tanti che vivono di tasse sono sempre giuste, per tanti che le pagano sono sempre ingiuste.  È giusto e doveroso pagarle per  non usufruire a sbafo dei servizi pagati dagli altri contribuenti e gravare su chi paga. Ma non c'è giustizia o dovere morale quando il mio pagare non serve a migliorare i servizi o a diminuire il loro peso sui concittadini ma ad aumentare il reddito di altri che già guadagnano 5 o 10 volte più di me o che rubano il pubblico denaro. Per questi famelici i soldi che prendono e le tasse che fanno pagare non sono mai abbastanza e poco importa equità e giustizia. E allora evadere le tasse è un dovere morale per evitare il più possibile iniquità e ingiustizia. Se è giusto ed equo pagare una percentuale dello stipendio percepito è già meno giusto pagare tasse sugli acquisti che si fanno e ancor meno giusto tassare pesantemente il reddito eventualmente risparmiato e depositato in banca o investito in beni immobili o mobili che non producono reddito (imposte patrimoniali) tassando ulteriormente un reddito già tassato.
    Ma se l'ingordigia di chi può non ha limiti alla fine può capitare che non sia più conveniente produrre reddito e non più possibile pagare tributi.
 
  • Chi ha dato ha dato - Meglio tardi che mai. Mi pare di capire che le nuove mamme avranno sostanziosi aiuti economici dei quali benificeranno sopratutto molte straniere. Le vecchie mamme italiane, quelle che negli anni 60/70 non hanno beneficiato di alcun aiuto e anzi, dovendosi dedicare ai figli non hanno potuto lavorare e crearsi una pensione decente, continueranno ad averla di meno di 500 euro al mese. Chi avrà avrà, chi ha dato ha dato. Per equità, secondo Boeri.

  • Non capisco - Penso che essere democratici significhi credere nella democrazia e rispettare le sue regole democraticamente prodotte. Chissà perché i Democratici USA non accettano democraticamente il risultato di democratiche elezioni. Se avesse vinto la democratica Hillary Diane Rodham Clinton sarebbe stato tutto giusto e regolare e non avrebbero sicuramente protestato come invece fanno per la vittoria democratica del Repubblicano Donald John Trump. E mi sa che allo stesso modo tendono a comportarsi i Democratici italiani, quelli del PD, sempre rispettosi della regola "due pesi e due misure". Se poi i Democratici USA non hanno vinto perché non sono andati a votare peggio per loro, ben gli sta.

venerdì 20 gennaio 2017

Sono razzista


Sono razzista ma non odio nessuno.
Sono razzista ma non ho niente contro gli onesti d'ogni colore.
Sono razzista e non amo i ladri in casa.
Sono razzista e non amo chi si prende gioco di tutti noi.
Sono razzista e non amo chi non paga il biglietto in autobus o in treno.
Sono razzista e non amo chi si comporta con prepotenza e arroganza.
Sono razzista e non amo chi tratta le donne come sottospecie umana.
Sono razzista e non amo chi spaccia la droga.
Sono razzista e non amo chi percuote e uccide anziani indifesi.
Sono razzista e non amo chi chiede indennizzo per reati non andati a buon fine.
Sono razzista e non amo chi importuna o borseggia la gente.
Sono razzista e non amo chi ti obbliga all'obolo nei posteggi.
Sono razzista e non amo chi vende di tutto senza mai dare ricevuta.
Sono razzista e non amo chi dichiara razzismo chiedergli di rispettare le regole.
Sono razzista e non amo chi si dichiara profugo senza esserlo.
Sono razzista e non amo chi imbroglia le carte per vivere a sbafo dei contribuenti italiani.
Sono razzista e non amo chi vuole che rinunciamo alla nostra storia e alle nostre tradizioni.
Sono razzista e non amo chi ci odia e ci vuole conquistare.
Sono razzista e non amo chi vuole commettere vigliacchi attentati terroristici.
Sono razzista e non amo chi invece di essere riconoscente per quello che gratuitamente riceve pretende avere gratuitamente quello che gli altri spesso non possono pagare per avere.
Sono razzista e non amo nessuna razza di disonesti, ladri, mascalzoni, violentatori, stupratori, assassini. 
Sono razzista ma mai dirò che la signora Kashetu Kyenge, detta Cécile mi ricorda un orango: l'orango vive  nell'areale del Borneo e Sumatra mentre la signora è africana.

martedì 17 gennaio 2017

Forse - Contagi

minipensieri

  • Forse - Io pensavo che mentire e dichiarare il falso per ottenere benefici pubblici fosse un reato tipo "truffa ai danni dello Stato". Ma forse questo è vero solo per i cittadini italiani. Forse africani ed extraitaliani in genere possono tranquillamente dichiararsi profughi sapendo di non esserlo, dichiarare quello che vogliono per ottenere i benfici connessi, vivere per anni a nostro carico e poi altrettanto tranquillamente ricevere la negazione del diritto d'asilo e del diritto di essere in Italia senza essere denunciati per truffa, senza dovere rimborsare quanto illecitamente percepito, liberi di circolare solitamente gratis per il Paese dopo aver gettato o fatto uso improprio del foglio di espulsione e magari di ritentare la truffa sotto altro nome.
  • Contagi - Mille raccomandazioni da ministri, medici e altri perchè si facciano le vaccinazioni contro malattie infettive che potrebbero mettere a rischio la salute pubblica se i vaccinati non sono almeno un tot percento della popolazione e contemporaneamente si raccomanda l'accoglienza di chiunque voglia venire fra noi da paesi dove magari la situazione sanitaria non garantisce nulla e i vaccinati sono inesistenti o minoranza.

domenica 8 gennaio 2017

A Savona - Razzismo - Jobs

minipensieri

  • A Savona - Visto che nessuno ma proprio nessuno bada al colore dell'omino dei semafori pedonali e tutti proprio tutti (giovani, vecchi, uomini, donne, italiani o stranieri) badano solo che non vi siano auto in arrivo molto prossime per attraversare anche se l'omino è rosso, penso che i semafori pedonali potrebbero essere tranquillamente eliminati senza danno tranne quello di privare tutti i savonesi del piacere di violare le regole impunemente. E vista l'abitudine di qualche signora di scuotere stracci o tappeti dalle finestre non sarebbe male informare i forestieri dell'eventualità che questo accada sopra la loro testa, specialmente al mattino, assicurandoli che invece l'uso del pitale e l'usanza di vuotarlo dall'alto sono tramontati da molto tempo.
  • RAZZISMO - Giovani africani aitanti e nullafacenti che mai hanno versato un centesimo di tasse, imposte o contributi  ricevono dallo Stato italiano più di mille euro al mese (in natura e contanti) e hanno assistenza sanitaria gratuita. Anziana pensionata italiana  acciaccata e affacendata che ha pagato imposte e contributi per molti anni e cresciuto figli contribuenti riceve dall'INPS meno di 500 euro al mese e per avere l'assistenza sanitaria deve pagare le tasse dette ticket.
  • Jobs - Magari adesso che non è più Presidente del Consiglio dei Ministri ("Premier", in neoitaliano) Matteo Renzi farà il Segretario del Partito Democratico a tempo pieno ("full time", in neoitaliano), ma fino al 4 dicembre 2016 non poteva che essere lavoro occasionale o saltuario o "part time". Magari il lavoro come Segretario del PD lo faceva e lo fa gratis o magari no. Se era lavoro pagato e non era pagato in nero magari era  pagato con Buoni Lavoro, ossia con "jobs voucher" o "voucher" (letto "vaucer")  come correntemente si dice nel Pese anglofono del "Jobs Act" (letto Giobsact, Giobsect, Giobatt).

sabato 7 gennaio 2017

Siamo seri!


 Cominciamo col non andare più a prenderli sulle coste africane, naturalmente facendolo sapere anticipatamente: coi tempi che corrono ci vuole poco, basta un tweet e poco altro.
Se l'Europa e la Comunità internazionale disapprovano che non si vada così lontano a salvare profughi e falsi profughi messisi in mare solo per essere "salvati" se ne facciano carico loro, vadano a salvarli dal naufragio programmato e se li porti ciascuno al suo Paese.
Cominciamo col far sapere a tutti che non c'è più il governo del "più gente si mette in mare rischiando di restarci, più noi ne possiamo salvare, più ce ne possiamo vantare e più soldi arrivano ai nostri amici. Tanto poi vanno tutti in Germania".
Cominciamo col non far scendere nei nostri porti da navi straniere volontari naufraghi non bisognosi di immediata assistenza medica: restino sul territorio straniero che per primo li ha accolti e vi pensi lo stato straniero.
Cominciamo col non far scendere neppure dalle nostre navi persone che non dimostrino di avere le carte in regola per restare in Italia e la stessa nave che le ha raccolte in mare le riporti donde sono partiti (scortata se necessario da altre navi della nostra Marina Militare finalmente impegnate nel loro compito di difenderci dalle invasioni straniere) e da lì sapranno bene come tornare a casa. E come con le navi italiane comportiamoci con eventuali barconi africani che arrivino in Italia: vengono accolte solo le persone che ne dimostrino diritto e quelle che sbarcano clandestinamente sono conseguentemente clandestini da rispedire immediatamente in Africa senza possibilità di tornare legalmente per i seguenti 10 anni. Se siamo seri non si entra al cinema, non si viaggia sui mezzi pubblici, non si entra allo stadio senza biglietto o abbonamento e non si entra in Italia senza permesso o diritto.
Cominciamo col cacciare dall'Italia quelli che non hanno diritto di rimanerci e sfruttarci.
Se l'Europa e la comunità internazionale disapprovano che i truffatori che rubano le risorse destinabili ai veri profughi siano comunque riportati donde sono partiti o nel loro Paese d'origine si facciano carico di accoglierli in qualche luogo internazionale gestito da uno dei molti Enti internazionali dell'ONU e provvedino al loro mantenimento e rimpatrio nel tempo necessario. O l'ONU serve solo a sovvenzionare lautamente i suoi dirigenti e funzionari come la Boldrini e ai falsi profughi dobbiamo pensarci noi?
Cominciamo col sanzionare quelli che lucrano sui migranti e li consigliano su come truffare lo Stato e noi tutti, di dichiarare falsa età e false genearalità, quelli che favoriscono l'immigrazione illegale per illeciti guadagni.
Cominciamo seriamente a non privilegiare i furbetti che ci prendono in giro a danno dei migranti onesti che osservano le regole.
Cominciamo ad essere seri.

giovedì 5 gennaio 2017

Anomalie

 - I clandestini sono detti profughi, gli invasori sono detti migranti, la Marina non ostacola l'invasione ma la favorisce, favorire l'invasione non è tradimento ma accoglienza, 6 milioni su 60 milioni non è 10 per cento ma 2 per mille, l'asilo politico non si richiede ma si pretende, tutelare gli italiani è razzismo privilegiare gli stranieri è antirazzismo, l'italiano che volontariamente provoca l'intervento dei Vigili del Fuoco è sanzionato ma l'africano che volontariamente provoca l'intervento della Marina viene salvato, coccolato, compassionato e mantenuto sine die, se viene salvato non deve essere riconoscente ma pretendere di più, se gli danno vitto alloggio e vestiario non può accontentarti di quello che gli possono dare ma esigere quello che più gli aggrada. "A caval donato non si guarda in bocca" o "prendere quello che passa il convento" sono detti del tutto sconosciuti in Africa. Senza contare che per la religione di molti di quelli che andiamo a raccogliere siamo soltanto infedeli meritevoli di morire o di essere loro schiavi, sperando che siano pochi i religiosi integralisti. Siamo come tornati indietro di molti secoli, quando l'Europa e specialmente le sue coste mediterranee erano sotto la minaccia dei Mori. Ma mai come oggi l'invasione musulmana è stata cosi massiccia, in tutta l'Europa che ha rinunciato a difendersene.
"Siamo nel Mediterraneo e abbiamo il dovere di salvare chi vi rischia la vita". Perché Spagna, Francia, Paesi balcanici e altri non sono nel Mediterraneo? E perché si deve andare appositamente a salvare chi fraudolentemente si mette in mare solo per essere salvato? E una volta salvato quale Legge internazionale solo a noi impone non di portarlo semplicemente in salvo da dove è partito o a Malta o nelle Baleari o in Corsica o altrove ma di prendercene doverosa cura a casa nostra, all'infinito? E di accogliere anche tutti quelli salvati da navi straniere ignorando la regola che  le navi straniere militari o in acque internazionali sono territorio straniero? Sicuramente siamo molto più buoni di tutti gli altri o magari solo più stupidi, e ormai lo sa tutto il mondo. "Tre volte bon xe co....", diceva mio nonno.
Dicono che l'immigrazione è inelluttabile e che per i rimpatri sevono accordi. Chissà se ci sono accordi che ci obbligano ad accogliere i cittadini di un certo paese. Se non ci sono e arrivano lo stesso, per quale motivo devono esserci accordi per i rimpatri? Riportare nel paese di partenza i clandestini è considerato un atto ostile, una dichiarazione di guerra: ma permettere che da lì vengano ad invaderci non è già un atto ostile e di guerra di conqista?
Ma ora il nuovo ministro dell'interno ci promette di raddoppiare il numero dei rimpatriati: da 5000 a 10000 all'anno. E gli altri 171000 in stragrande maggioranza non aventi diritto all'asilo che fine faranno? 
Se è impossibile riportarli direttamente nel loro Paese dovrebbe esserci un qualche luogo internazionale gestito da qualcuno dei molti Enti internazionali dell'ONU che provveda al loro rimpatrio e mantenimento nel tempo necessario. O l'ONU serve solo a sovvenzionare lautamente i suoi dirigenti e funzionari, come la Boldrini, ed ai sedicenti rifugiati tali dobbiamo pensarci noi?

mercoledì 4 gennaio 2017

2017 - Lavori - Non so

minipensieri

  • 2017 - Nonostante la strage di capodanno il 2017 promette bene: sono già quasi quattro giorni che in tv non vedo l'ossessiva asfissiante compulsiva presenza di Matteo Renzi.
     
  • Lavori - Dicono e ripetono che i migranti vengono a fare i lavori (onesti?) che gli italiani non vogliono più fare: ma se gli italiani sono anche disposti a fare da servitori ai migranti nullafacenti possibile che non vogliano fare altri lavori?

  • Non so - Qualcosa non mi torna. Se fossi un nigeriano e volessi andare in Germania pagherei il biglietto aereo e mi troverei a destinazione in poche ore. Il volo Lagos-Berlino costa da 600 a 1000 euro. Probabilmente all'aeroporto di Berlino arrivano giornalmente centinaia di nigeriani, non lo so.
    In tv ci mostrano file di profughi siriani e barconi stracolmi di "profughi" neri come il carbone. O sono siriani che si sono abbronzati al sole libico o provengono dall'Africa, magari dalla Nigeria. Ci dicono che hanno attraversato mezza Africa, che hanno pagato mille dollari per imbarcarsi su natanti insicuri, che sono stati salvati dalla Marina Italiana a poche miglia dalle coste africane, che dobbiamo accoglierli come profughi e dare loro vitto alloggio e pocket money, che spendiamo per loro molto più di quanto possa spendere un nostro connazionale per i suoi familiari, che questo è giusto e  doveroso, che quasi tutti vogliono andare in Germania e ci andranno. Ma perché non prendono l'aereo e ci vanno direttamente dall'Africa? Non sarà perché in Germania non li vogliono,  perché gli italiani vanno a prenderli quasi sulla battigia, che li portano in Italia accogliendoli come profughi,  che qui viene tollerata o favorita l'immigrazione illegale, che una volta arrivati qui trovano Bengodi o che magari da qui pensano di arrivare illegalmente in Germania?