minipensieri
"Fuggono dalla guerra e dalla morte". Come sempre capita tutti quelli che si riconoscono in un partito lo ripetono come fosse un mantra o una parola d'ordine (in italiano: password). Di guerre per il mondo ce ne sono tante, però ... C'è chi dice che il 99% sono profughi (qualche clandestino o terrorista fra loro non lo escludono più: 1% sono già 2000 all'anno) altri dicono che quelli che hanno diritto d'asilo sono si e non il 10%. Non so chi la racconti giusta, ma se è vero che il 99% fuggono da guerre probabilmente fuggivano da guerre anche i quindici che hanno ammazzato i dodici: chissà se le guerre le facevano o le subivano.
Tanti di quelli che arrivano poi fuggono dai centri di accoglienza: ci sarà guerra anche lì?
Non capisco se per la sinistra Salvini è un mostro perché non avrebbe pietà per i naufraghi o solo perché non ha pietà per i politici che ritiene responsabili.
O sono profughi desiderosi di tornare in patria se e quando cesseranno guerre e persecuzioni o sono allettati dal benessere e finiscono nelle mani degli scafisti o muoiono, come gli animali allettati dal cibo cadono nelle trappole o nelle tagliole.
Tweet
giovedì 23 aprile 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento