giovedì 17 settembre 2020

Modi di dire - Confinamento - Vanti

 minipensieri

Modi di dire
Un tempo si diceva  "lavora come un negro" di uno che lavorava molto e sodo.
Chissà se oggi  si dice "lavora come uno di colore" di uno che fa la vita di Michelasso (mangia, beve e va a spasso). 

Confinamento
Se anche il Presidente della Repubblica lo chiama lockdowon non c'è speranza per l'italiano e il telecronista Rai può ben ignorarlo e ripetere "break al Tour".

Vanti
"Noi ci siamo ben occupati della scuola, abbiamo speso moltissimi euro per la scuola": peccato che siano soldi mal spesi, sprecati.  





martedì 15 settembre 2020

Legge del mare - Un cero - Modi di dire

minipensieri

Legge del mare
Cinque navi quarantena per accogliere gli esodati africani: perché la flotta non li porta in Francia facendo tutti contenti?
Se per la legge del mare navi spagnole, francesi, tedesche, svedesi hanno il diritto di sbarcare i loro ospiti nei nostri porti, naturalmente le navi italiane hanno il diritto di farlo nei porti francesi. O no? E non possono nemmeno parlare di sequestro di persona ma di quarantena sanitaria e prima che la quarantena finisca la flotta di 5 navi arriva benissimo ad Ajaccio, Bastia o Marsiglia.

Un cero
Se l'Italia riesce a sopravvivere a questo governo e alle sue dannose cretinate  accenderò un cero alla Madonna.

Modi di dire
Un tempo si diceva "lavora come un negro" di uno che lavorava molto e sodo. Chissà se oggi si dice "lavora come uno di colore" di uno che fa la vita di Michelasso (mangia, beve e va a spasso). 






sabato 12 settembre 2020

Contagi - DNA - Amore

minipensieri

Contagi
E distanza sociale e sedie semoventi e banchi monouso e mascherine e gel disinfettante e misurazione della temperatura e poi, se uno risulta positivo, a casa tutta la classe o magari tutta la scuola. Ma se le misure anticontagio sono inutili, perché tanto lavoro per nulla?

DNA
Un tempo erano filosovietici poi filocinesi, filocubani, filoeuropei, filoafricani, sempre filostranieri. Il loro motto potrebbe essere "gli italiani dopo". Dev'essere nel DNA dei partiti di sinistra non essere filoitaliani. 

Amore
Preferisco l'odio seminato da Salvini all'amore praticato dagli antisalviniani.





sabato 5 settembre 2020

Spending review


Va bene, non se ne parla più, ma non credo significhi spendi di più. A me sembrano dei pazzi. Se vanno ad elemosinare in Europa  mi viene da pensare che non ci siano soldi da sprecare. E invece si comportano da nababbi, con i soldi altrui. Regalano centinaia di euro non per incentivare lavoro e produttività ma il dolce far niente, si buttano via banchi buoni per comprare banchi go kart, si regalano buoni per intasare di monopattini i marciapiedi, s'inventano lo sconto del 110%, il bonus vacanze, il bonus casino, il bonus cretino, noleggiano navi per accogliere chiunque decida di sfruttarci. 

Bonus per tutto e per tutti, non si sa con quali soldi dato che chi può produrre reddito viene penalizzato e impedito a produrre. Si ripartisce la ricchezza, ma se chi la crea non la può creare si fanno debiti, sperando che qualche pollo da spennare resterà, forse, per interessi e capitale.

E io pago. Mia moglie ed io abbiamo lavorato e versato contributi per decenni per avere una pensione decorosa e una misera e ora dobbiamo pagare la tassa sulla salute (ticket) perché cresciute meno dell'inflazione ma abbastanza da superare assieme il limite immutato dal 1994 di 36151,98 €/annui lordi.

A chi arriva da chissà dove e in Italia non ha mai lavorato, versato contributi, pagato Irpef né vissuto, pagato IVA o giovato in qualche altro modo al bene comune diamo assistenza sanitaria gratuita, benefici d'ogni tipo e una  pensione pari a quella di chi qui ha sempre lavorato, pagato e cresciuto tre figli contribuenti.

Magari di quanto rimane dopo avere tolto imposte e tasse qualcosa si riesce risparmiare per le  future necessità e su questo lo Stato preleva altre imposte per le sue illimitate necessità di spreco, con i governanti impegnati a soddisfare se stessi, africani ed europei a dispetto degli italiani.