sabato 30 marzo 2019

Civiltà

mnipensieri

È ridicolo denigrare come un ritorno al medioevo (tempo di grandi innovazioni) il definire famiglia quella che da sempre è famiglia. 
È ridicolo che avvenga da parte di chi chiama progresso il regredire a civiltà precristiane o preistoriche, il tornare ai tempi di Sparta o Sodoma con aborto, eutanasia, schiavitù, donne genitrici di proprietà altrui , sodomia e altro. Tanto egoismo ed edonismo, poco altruismo.



mercoledì 27 marzo 2019

Allora - Numero fisso - Quelli

minipensieri

Allora: l'italiano Ousseynou Sy ha sequestrato un egiziano e un marocchino minacciando di bruciarli vivi con i loro compagni di scuola, ma sono riusciti a chiedere aiuto ed essere salvati.
Ma non si può dire che il delitto non paga: con questa azione Ousseynou Sy è riuscito a fare ottenere anzitempo la cittadinanza ai due ragazzini e a dare occasione agli interessati di riaccendere il dibattito sullo jus soli.

#36151.98, numero fisso.
Con la formula C=(L/N-1)/(I/100-1)*100 si calcola la percentuale di credibilità dei politici al governo con
C=percentuale di credibilità dei politici al governo
L=limite attuale di reddito lordo per benefici fiscali
N=numero fisso, limite reddito calcolato nel 1994.
I=indice costo vita fatto 100 quello del 1994.
Da anni il Ministero della salute e il governo tutto assicurano che il problema dell'adeguamento del limite al costo della vita è alla loro attenzione, ma la loro credibilità attualmente risulta:
(36151.98/36151.98-1)/(160/100-1)*100 = 0 (zero).

Quelli del PD - Quando sento parlare quelli del PD mi capita troppo spesso di pensare che pensino che siamo tutti babbei, creduloni e privi di memoria. Raccontano balle palesi e noi dovremmo credergli?
Se c'era qualche dato positivo è solo merito loro, se eravamo sempre il fanalino di coda è colpa della crisi internazionale.

lunedì 25 marzo 2019

Pro e contro


Va a scuola come gli italiani, va in palestra e gioca con gli italiani, parla (anche) come gli italiani, è sul pullman come gli italiani, ha paura come gli italiani, vuole essere salvato come gli italiani e chiede aiuto, ha tutto come gli italiani e anche di più, avrà la cittadinanza egiziana ma gli manca la cittadinanza italiana e la chiede per se e per tutti i figli di stranieri nati in italia. Perché no jus soli?

Ha sposato un'italiana, ha avuto la cittadinanza italiana, ha due figli italiani, ha minacciato di bruciare vivi 51 ragazzini sul pulmann, ha divorziato dall'italiana, ha conservato la cittadinanza italiana ma resta Ousseynou l'africano. Perché concedere automaticamente la cittadinanza italiana a chi sposa un'italiana o a chi casualmente nasce in Italia? A chi magari non la vuole o non la vorrebbe se fosse in grado di decidere?

giovedì 21 marzo 2019

Non capisco


Sarà per colpa mia, ma non capisco. Non capisco con che faccia quelli che governando l'Italia fino ad un anno fa hanno favorito l'arrivo di centinaia di migliaia di finti profughi, di irregolari, di clandestini ben sapendo della quasi impossibilità di rimpatriarli ora ripetutamente si scandalizzano perché quelli che li hanno sostituiti al governo non riescono a farlo come vorrebbero. Si vantano d' avere fatto quello che volevano a dispetto degli italiani e degli avversari politici che invece non ci riescono? Mi ricordano quei bambini che dicevano "io ho il panino con la marmellata e tu niente, uhmmma!".
Non capisco perché sempre proclamano che gli amici di Salvini sono quelli sbagliati che non vogliono accogliere migranti e stigmatizzano l'accordo che ne prevede l'eventuale ripartizione volontaria mentre loro avevano pattuito l'assegnazione obbligatoria. Non capisco perché con amici disposti all'accoglienza e l'obbligatorietà della ripartizione non ho notizia di molti clandestini accolti nei paesi loro amici e alla fine del loro governo c'erano ancora in Italia centinaia di migliaia di non aventi diritto. Magari mi sbaglio e invece sono moltissimi quelli che dall'Italia sono stati obbligatoriamente accolti nei paesi loro amici. 
Forse ricordo male, ma l'obbligatorietà (rispettata?) riguardava solo i veri profughi, un'esigua minoranza.

martedì 19 marzo 2019

Lampedusa - Ottimista

minipensieri

Lampedusa - Il sindaco di Lampedusa vuole accogliere nell'isola i passeggeri della nave Mare Jonio. Sono lieto che qualcuno accolga a casa propria e a proprie spese una cinquantina di persone senza caricare i costi sugli italiani, accertandosi che fra esse non ci siano delinquenti o terroristi e che restino nell'isola.

Ottimista - Se i votanti sono il 50% degli elettori e i voti ricevuti sono il 40% dei votanti ottimisticamente uno può esultare per avere avuto molti più consensi dei concorrenti ma realisticamente può constatare di non avere avuto il consenso dell'80% degli elettori.

Sciopero - Se a 16 anni ogni venerdì anziché andare a scuola fossi andato con un cartello davanti al Municipio, mi avrebbero applaudito?

domenica 17 marzo 2019

Rappresaglia - "Prima gli italiani" - Inquinamento

minipensieri

Rappresaglia - Dopo la strage di musulmani in Nuova Zelanda mi pare di capire sia considerato normale aspettarsi qualche vendetta islamica. C'è qualcosa di preoccupante in questo. Preoccupante ma coerente con il pensiero islamico. Non si pensa allo stesso modo dopo una strage da parte degli islamisti, ma si può capire se non tutti la pensano così. È evidente la pericolosità dei dettami di Maometto e dell'incompatibilità della loro stretta osservanza col rispetto delle nostre regole: si agisca conseguentemente.

"Prima gli italiani", perché scandalizzarsi per questo slogan? Scandalizzerebbe anche se si esprimesse il concetto con "prima chi c'era prima"? A me sembra del tutto normale che chi arriva dopo si metta civilmente in fila, sia bianco, giallo o nero. C'è invece chi ritiene giusto fregarsene di chi è in fila e pretendere di essere servito per primo. Chi si trova in Italia da sempre, chi ha pagato imposte per generazioni avrà pure il diritto di non essere trattato peggio dell'ultimo arrivato: è semplice questione di educazione.

Inquinamento - Pare che la maggior fonte di inquinamento cittadino non siano le automobili ma il riscaldamento delle abitazioni. Mi viene da pensare che le maggiori colpevoli siano le donne che vogliono vivere mezze nude in ambienti ben riscaldati.


venerdì 15 marzo 2019

Manifestazioni - Adeguamenti

minipensieri

Manifestazioni - Quanti cartelli, quanti pali, quanta gente in movimento! Chissà dove finiranno tutti quei cartelli e tutti quei pali, chissà quanto consumo di ossigeno ed emissione di CO2 con tutte quelle persone marcianti, chissà quanti telefonini accesi, quanto consumo di energia anche per arrivare ai raduni. E tutto per salvare la terra dagli sprechi altrui.

Adeguamenti - Ogni tanto capita che non blocchino l'adeguamento delle pensioni che, ovviamente, grazie ai blocchi precedenti si trovano sempre ad avere una irrecuperabile perdita di valore del potere di acquisto. Mentre, fatto pari a 100 a una certa data, l'indice del costo della vita passa a 150 quello  delle pensioni arriva si e no a 140. E quello del limite per beneficiare di agevolazioni fiscali resta fermo a 100.
Così quest'anno le pensioni hanno avuto un aumento, che però cesserà con aprile  e quanto percepito in più a gennaio, febbraio e marzo sarà trattenuto a partire da giugno, dopo le elezioni europee.
Ma non tutte le pensioni saranno bloccate e quelle che comportano un reddito familiare inferiore a 36151.98 euro lordi annui potranno così superare quel limite e pagare il ticket: riceveranno 100 e dovranno pagare 1000.

Stragi

 È terribile e massimamente esecrabile quanto avvenuto in Nuova Zelanda, un'assurda mostruosa strage contro l'Islam. 
Ma non si può non notare come l'Islam sia l'ideologia più simile al nazismo. Gli islamici si dichiarano vittime di razzismo e inventano l'islamofobia come odio verso di loro, ma in realtà sono loro i più razzisti che dividono l'intero mondo in fedeli e infedeli, sono loro che si considerano una razza eletta prediletta da Allah, sono loro che predicano l'odio contro ebrei e cristiani. Se possono impunemente ammazzare occidentali nelle loro città e cristiani nelle loro chiese non può meravigliare che qualcuno pensi legittimo e giustificato comportarsi nei loro confronti altrettanto male.
Sarebbe bene che i governanti dei paesi occidentali leggessero il Corano e non fossero troppo accondiscendenti con chi lo vuole applicare anche da noi. Se una predicazione o un comportamento razzista viene condannato in ogni caso e da chiunque sia fatto, magari si potrebbero evitare ritorsioni e comportamenti analoghi da parte di chi ne è vittima. 



mercoledì 13 marzo 2019

Generazioni -Quelli del NO

minipensieri

Generazioni - Quelli che hanno 30 anni si lagnano di essere la prima generazione che sta peggio della generazione precedente.
Supponendo per comodità trenta anni per generazione, quella dei padri ha 60 anni e quella dei nonni 90. Ne consegue che questa generazione ha avuto dai 20 ai 30 anni dal 2008 al 2018, quella precedente dal 1978 al 1988 e quella ancora precedente dal 1948 al 1958. Si può davvero affermare che 2008-2018 si stava peggio che nel 1978-1988 quando si stava meglio che nel 1948-1958?
Io penso che questa generazione di giovani non abbia idea di come vivevano alla loro età genitori e nonni, sicuramente come non vorrebbero vivere.

Quelli del NO -  È nel nostro dna, noi del Movimento 5 Stelle siamo sempre per il NO: NO Trivelle, NO al Ponte Morandi, NO alla Gronda di Genova, No alla Variante di Valico, NO alla Pedemontana veneta, NO a questo, NO a quello, NO a tutto e conseguenteme NO alla NoTav.

giovedì 7 marzo 2019

Coincidenze - Rom - Tav

minipensieri

Coincidenze - Da qualche tempo si sente parlare di reddito di cittadinanza , da qualche tempo in tv insiste la pubblicità di aziende che producono e vendono divani e poltrone. 
È solo un caso o le due cose sono collegate?

Rom - Per secoli sono stati detti zingari, poi seguendo la moda del politicamente corretto fortemente voluta dalla sinistra non si doveva più usare questo termine ma chiamarli rom. Se iI segretario del Pd si chiama Zingaretti, per essere politicamente corretti si dovrà dire Piccoli Rom? 

TAV - Dicono che il TAV è vecchio. Ma è vecchio perché l'hanno sempre ostacolato e fatto inutilmente invecchiare? E se non si fa subito poi non sarà ancora più vecchio? Finché non saranno disponibili a prezzo accessibile le auto elettriche, dobbiamo non usare l'auto perché vecchia e tornare al più vecchio cavallo e calesse?

domenica 3 marzo 2019

All'attenzione del Ministero della Salute

Da moltissimi anni il sito del Ministero della Salute dice "Il problema dell'adeguamento  del limite di reddito previsto per l'esenzione dalla partecipazione alla spesa sanitaria al crescente costo della vita è, da tempo all'attenzione del Ministro della salute e di tutto il Governo.": pensano molto o sono di dura cervice? Riusciranno a risolvere il problema prima che con il reddito previsto si possa comprare solo un bicchiere d'acqua all'anno?



sabato 2 marzo 2019

Il dubbio

Si hanno sentenze francamente incomprensibili: ladri che vengono indennizzati, delinquenti arrestati in flagranza di reato e subito lasciati liberi di reiterarlo. Quasi sempre non sono normali residenti sempre reperibili ma stranieri irregolari che sicuramente faranno perdere le loro tracce e torneranno a delinquere. Può venire il sospetto che il giudice decida non solo in base alla legge ma anche per paura. Tanti stranieri trattati generosamente molto più di quanto lo siano i comuni cittadini fa sorgere il dubbio che mentre nulla teme nel privare giustamente o ingiustamente della libertà un onesto cittadino non violento tema che imprigionare giustamente un elemento pericoloso possa comportare vendetta da parte dei familiari o compatrioti pericolosi e violenti. Probabilmente così non è e tutti i giudici applicano la legge senza paura e senza pensare al proprio tornaconto personale o politico. Probabilmente, ma il dubbio rimane se si esclude la possibilità che siano volontariamente pro delinquenti.