venerdì 25 novembre 2011

Zoom

Camera I reporter chiamati ad autoregolamentarsi

Privacy dei deputati: sì alle foto in Aula ma limiti agli zoom

La delibera dopo gli scatti ai bigliettini


ROMA - Basta «pizzini» e foto rubate con lo zoom. D' ora in avanti i fotografi parlamentari dovranno rispettare la privacy dei deputati o non potranno più accedere alla tribuna stampa.
VEDI

Niente VOTO e niente FOTO

Che abbiano frainteso gli ordini della Merkel?
(pronunciati alla tedesca i due vocaboli sono uguali)


Wikio

martedì 22 novembre 2011

Diabolico.

---------------
Quel diavolo di Berlusconi! riesce ancora a far scendere le Borse e a far salire lo Spread!


?...?...?

Chissà perché il livello della Sprea(D), fiume di Berlino(D), spaventa tanto Roma(I) attraversata dal Tevere(I). 


Wikio

sabato 19 novembre 2011

Dare e avere

----------------
Monti dice che i necessari sacrifici saranno richiesti a "quelle categorie che finora meno hanno dato": chissà se saranno richiesti anche a quelle categorie che finora più hanno avuto (dallo Stato).


Wikio

giovedì 17 novembre 2011

I costi della politica.

------------------
Dimezzare il numero dei parlamentari richiede una riforma costituzionale e tempi lunghi. Con un po' di buona volontà e amor patrio, in due e due quattro si arriva allo stesso risultato economico dimezzando indennità e privilegi. Se il provvedimento magari vale per tutte le cariche politiche, non solo si ha un buon risparmio ma si disincentiva la corsa a quelle cariche e si riduce automaticamente il numero degli aspiranti e dei beneficiari. Se poi si riducono le indennità alla metà della metà, quasi sicuramente chi si dedica alla politica lo fa solo per il bene del paese e gli si può credere se lo dice onestamente. Non penso però che chi, pur di assicurarsi un immeritato vitalizio, di fatto non vuole le elezioni e ci addebita ulteriori spese, ricorrendo a terzi ben pagati per farci ben pagare senza sporcarsi le mani, possa arrivare a tanto. Mi pareva che si deprecasse l'eccessivo ricorso alle costose consulenze esterne ma per il bene del paese non ci si bada, se continuano ad essere solo gli altri a pagare. Non potevano  fare da soli quello che faranno sotto tutela? O sono come quei bambini che hanno bisogno della mamma per giocare senza litigi? Dicono che per il bene dell'Italia il PD abbia rinunciato alle elezioni anche se i sondaggi lo davano vincente, ma forse è proprio per paura di vincere.


Wikio

domenica 13 novembre 2011

Qualcuno da odiare.

-------------------
A Berlino non c'era più il muro, l'URSS era in sfacelo, gli USA non erano più un odioso nemico, i nemici di classe erano sempre meno e in Europa i partiti fratelli diventati obsoleti e inutili sparivano. Da noi no: la magistratura aveva ben fatto il suo lavoro, i partiti avversari erano svaniti, la vittoria era più che certa. E quello s'inventa un nuovo partito, la vittoria sfuma ma i compagni restano uniti: c'è ancora qualcuno da odiare, qualcuno da abbattere. In 17 anni le hanno provate tutte: con i pm, con i mafiosi pentiti, con la TV, con le prostitute, con le piazze, con il miniduomo, con i parlamentari, con i giornali italiani, con la stampa estera, con gli attacchi terroristici in America, con il terremoto in Italia, con il maremoto in Giappone, con gli sbarchi a Lampedusa, con i nomadi rumeni, con l'immondizia a Napoli, con l'Etna in Sicilia, con la quercia, con l'ulivo, con la margherita, con i comici, con i seriosi, col pettegolezzo, con le intercettazioni, con l'eccezioni ad personam, con questo no: lo tutela, questo sì: lo sputtana, con l'Italia fa schifo: c'è lui, eccetera. Chissà se erano tentativi reali o solo finti perché sotto sotto la sua esistenza faceva comodo, li teneva uniti e se lo abbattevano si affrettavano a farlo tornare, vedi ultimo governo Prodi. Ma ora sono tutti felici perché con una grave crisi internazionale sono riusciti a eliminarlo forse definitivamente. I vecchi nemici di classe sono diventati alleati, forse quando qualcuno diceva "abbiamo una banca" pensava alla BCE. Non so come siano riusciti a provocare la crisi, ma ne sono entusiasti: ora dovrebbero essere altri a togliere le castagne dal fuoco, poi qualcuno da odiare arriverà. Intanto cantano vittoria e vogliono il 12 novembre festa nazionale, festa della liberazione, dalla democrazia e dalle sue regole.

Wikio

venerdì 4 novembre 2011

In un solo mese

I casi trovati per caso in cui casualmente sono coinvolti stranieri
 
Chissà quanto sarebbe lungo l'elenco cercando.....



Wikio

Finalmente

-----------------
Finalmente giornali, radio e TV non si occupano più di bungabunga et similia. Continuano a parlare di Berlusconi, ma ora sembra s'interessino più di quello che farebbe o non farebbe nelle pubbliche stanze per toglierci dai guai che di quello che farebbe o non farebbe nelle stanze private per suo diletto. Meglio così, peccato che per mesi e anni così non sia stato: non tutto il male vien per nuocere.


Wikio

martedì 1 novembre 2011

5 su 5½

-------------------
Cinque anni negli ultimi cinque e mezzo, tanto avrebbero potuto governare se solo ne fossero stati capaci.
E danno lezioni di come si dovrebbe governare e dicono che un loro governo godrebbe di più fiducia e che saprebbero risolvere tutti o quasi i problemi dell'Italia.
Sarà così, ma se possono dire - e non mancano mai di ripeterlo - che gli altri hanno governato per 8 anni negli ultimi dieci è solo perchè quando potevano governare loro hanno dimostrato di non esserne capaci .

Wikio